Display frameless e NumberPad, i nuovi Asus ZenBook liberano la fantasia

19 Ottobre 2018
Display frameless e NumberPad, i nuovi Asus ZenBook liberano la fantasia
PC & Monitor
0

Asus presenta i notebook premium ultraportatili ZenBook, ZenBook Flip e ZenBook Pro con processori Intel® Core™ di ottava generazione, in linea con la filosofia del brand, In Search of Incredible.

Design innovativi caratterizzati da un display frameless NanoEdge con cornice ultrasottile su tutti i quattro lati per una visione senza limiti e un touchpad a doppia funzione NumberPad per una maggiore produttività: eccoli i nuovi notebook premium ultraportatili ZenBook, ZenBook Flip e ZenBook Pro, dotati dei recenti processori Intel® Core™ di ottava generazione. La nuova line-up incarna lo spirito del brand In Search of Incredible, con una campagna basata sul claim Libera il tuo potere creativo.

I nuovi prodotti presentati includono ZenBook 13 (UX333), ZenBook 14 (UX433) e ZenBook 15 (UX533) – laptop da 13,3, 14 e 15,6 pollici tra i più compatti al mondo – insieme ai convertibili ZenBook Flip 13 (UX362) e ZenBook Flip 15 (UX562). L’innovativo notebook professionale ZenBook Pro 15 (UX580) è ora affiancato dal nuovo ZenBook Pro 14 (UX480): entrambi i modelli incorporano la rivoluzionaria tecnologia Asus ScreenPad™, recentemente aggiornata con nuove entusiasmanti funzionalità. È stata anche annunciata l’ultima versione di ZenBook S (UX391FA), la cui batteria ha ora una durata massima di 20 ore.

Eric Chen, Vice-President Asus Corporate, ha dichiarato: “Negli ultimi trent’anni, Asus si è concentrata sulla realizzazione di prodotti innovativi allo scopo di offrire un’esperienza digitale piacevole e fluida. La nostra aspirazione è quella di liberare il potere creativo grazie all’innovazione che coniuga stile ed eleganza con prestazioni e tecnologia d’avanguardia”.

“Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con Asus nella realizzazione di questa ‘incredibile line-up di nuovi PC con i più recenti processori Intel® Core™ di ottava generazione”, ha affermato Chris Walker, Vice-President Client Computing presso Intel. “Ottimizzati per una migliore connettività grazie alla tecnologia Wi-Fi Gigabit integrata e prestazioni incredibili, con migliori esperienze di interazione vocale e livelli di durata della batteria senza paragoni, i nuovi processori Intel Core di ottava generazione sono la soluzione perfetta per la nuova gamma ZenBook premium e ultraportatile.”

ZenBook 13/14/15, i più compatti al mondo

ZenBook 13, ZenBook 14 e ZenBook 15 introducono il nuovo display frameless Asus NanoEdge, con cornice ultrasottile sui quattro lati per assicurare un eccezionale rapporto schermo/corpo del 95% e un’esperienza di visione senza bordi. Il design ultra-compatto, che incorpora l’esclusiva cerniera ErgoLift progettata per inclinare la tastiera nella posizione di digitazione più comoda, rende questi notebook i device con l’ingombro più ridotto nella loro categoria. ZenBook 13 e 14 includono anche l’esclusivo NumberPad, un innovativo tastierino numerico illuminato a LED e integrato nel touchpad. I nuovi modelli presentano una ricca gamma di componenti ad alte prestazioni come i più recenti processori quad-core Intel® Core™ i7 di ottava generazione, ottimizzati Wi-Fi Gigabit per Intel® Wireless-AC 9560, e una scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1050 Max-Q.

ZenBook Flip 13 e 15, più ridotti che mai

ZenBook Flip 13 e ZenBook Flip 15 sono notebook convertibili da 13,3 e 15,6 pollici, del 10% più sottili rispetto ai modelli precedenti. Progettati per essere versatili, potenti ed estremamente portatili, ZenBook Flip 13 e ZenBook Flip 15 presentano un display NanoEdge frameless sui quattro lati con un rapporto schermo-corpo pari al 90% che rende lo chassis ancora più compatto, mentre la speciale cerniera ErgoLift a 360° solleva e inclina la tastiera per una posizione di digitazione più comoda. Entrambi i modelli offrono un rapido riconoscimento facciale con Windows Hello, e ZenBook Flip 13 dispone anche del nuovo NumberPad con duplice funzionalità. Sia ZenBook Flip 13 che ZenBook Flip 15 sono dotati dei processori Intel® Core™ i7 di ottava generazione con Wi-Fi Gigabit integrato per Intel® Wireless-AC 9560. ZenBook Flip 15, inoltre, vanta una scheda grafica NVIDIA® GTX 1050 Max-Q ad alte prestazioni e un display PANTONE® Validated per la riproduzione accurata dei colori (valore Delta-E inferiore a 2 nella versione con display 4K UHD e inferiore a 3 in quella con display FHD). Entrambi i modelli incorporano anche una fotocamera frontale progettata specificatamente per l’uso di applicazioni mixed-reality, per consentire agli utenti di interagire con gli oggetti virtuali 3D nel mondo fisico.

ZenBook Pro 14, touch rivoluzionato con ScreenPad

ZenBook Pro 14 è l’alternativa portatile allo ZenBook Pro 15 da 15,6 pollici, perché entrambi dotati del futuristico ScreenPad, un’innovazione Asus che rivoluziona il modo in cui gli utenti lavorano e interagiscono con il notebook. Il corpo interamente in alluminio è dotato dell’esclusiva cerniera ErgoLift e le sue dimensioni ultra-compatte sono garantite da un cornice ultra-slim che, insieme al display FHD NanoEdge da 14 pollici, offre un’esperienza di visione ampia e avvolgente. Il display è anche PANTONE® Validated per la massima accuratezza cromatica. ZenBook Pro 14 offre il rapido riconoscimento facciale e il supporto integrato per i servizi vocali Windows Cortana e, nei paesi in cui è disponibile, Amazon Alexa.

20 ore di libertà con ZenBook S

ZenBook S è invece l’ultraportatile premium da 13,3 pollici con sistema operativo Windows 10. È stato aggiornato con componenti per il risparmio energetico che consentono una durata della batteria di 20 ore, cui si affiancano i più recenti processori Intel Core di ottava generazione per performance ancora più potenti. Questi nuovi miglioramenti rendono ZenBook S una scelta ancora più convincente per gli utenti in continuo movimento, offrendo facile portabilità, potenti prestazioni e connettività senza compromessi con un’estrema resistenza, in rispetto ai rigorosi standard MIL-STD-810G di livello militare.

www.asus.com