Automazioni Nice per tende interne e tende da sole

28 Marzo 2022
Automazioni Nice per tende interne e tende da sole
Attualità
0

Nice, la multinazionale italiana impegnata nell’offerta di soluzioni per la Smart Home, Security, Home & Building Automation, offre i propri prodotti per sfruttare al meglio in casa il cambio dell’ora.

Nelle prime ore del 27 marzo, infatti, gli orologi saranno spostati avanti di un’ora, dalle 2 alle 3. Il cambiamento di orario è applicato in tutti gli stati dell’Unione Europea con l’intenzione di adeguare le ore di luce alla giornata lavorativa. Questo significa che, da domenica, l’alba e il tramonto avverranno più tardi, e avremo, quindi, più ore di luce a disposizione nel pomeriggio. 

L’origine di questo passaggio dall’ora solare all’ora legale, e viceversa, risale alla prima crisi petrolifera degli anni ’70, quando i paesi del Golfo Persico chiusero le forniture ai paesi occidentali, che, quindi, cambiarono di comune accordo l’orario guadagnando così più luce al mattino in inverno, quando per lavorare c’è bisogno di più energia. Infatti, maggiore è la luce del giorno, minore è lo spreco di energia.

Oltre a una riduzione dei consumi energetici, l’aumento delle ore di luce durante il giorno comporta vantaggi per la nostra salute, benefici che possiamo massimizzare nelle nostre case grazie all’installazione e all’applicazione di sistemi automatici. Secondo la fotobiologia, scienza che studia le interazioni tra le radiazioni non ionizzanti (come quelle emesse dal sole) e gli esseri viventi, l’esposizione al sole influenza le sostanze chimiche del cervello legate all’umore e al sonno, contribuendo a migliorare il primo e a ridurre i disturbi del riposo notturno e di alcune malattie.

Per ricevere i raggi del sole in modo naturale e migliorare la loro influenza sulle persone, Nice offre una serie di soluzioni che aiutano a sfruttare al massimo la luce naturale in casa. Dalla programmazione delle tende al mattino per svegliarsi con i primi raggi di sole, alla creazione della migliore atmosfera nel pomeriggio, fino alla programmazione automatica della chiusura di tutte le tende alla sera e alla preparazione della casa per le ore di sonno.

Tra le automazioni che consentono di risparmiare energia aumentando il comfort ambientale, Nice offre la gamma dei motori tubolari Era: soluzioni avanzate e versatili, compatibili con molteplici sistemi di comando, per la gestione ottimale della luce naturale attraverso l’automazione e il controllo di tende e schermature solari in genere. In particolare, con il gateway Yubii Home si possono gestire i motori per tende interne, con ricevente radio bidirezionale integrata, come Nice Era Inn Edge S AC BD ed Era Inn Edge S DC BD (entrambi dal diametro di 35 mm), Era Inn Edge M AC BD ed Era Inn Edge M DC BD (diametro di 45 mm).
I motori tubolari Era garantiscono consumi ridotti, sia durante il funzionamento del motore sia in stand-by; sono silenziosi, grazie al livello minimo di vibrazione durante il funzionamento; confortevoli, con velocità di rotazione del motore costante durante le manovre di apertura e chiusura e possibilità di impostare la durata delle manovre di salita e discesa; intelligenti, perché consentono di attivare la funzione di rilevamento ostacoli nelle manovre di apertura e chiusura.

 

Insieme alle nuove interfacce bidirezionali Nice BiDi, questi motori tubolari permettono di programmare in modo efficiente tutta l’illuminazione naturale della casa e di sfruttare al meglio il nuovo orario: all’interno della casa, con BiDi-Shutter, un’interfaccia polivalente, mono e bidirezionale per rendere intelligenti le tende interne, le tapparelle e le veneziane; all’esterno, invece, con BiDi-Awning, l’interfaccia mono e bidirezionale per rendere intelligenti le tende esterne.

Mentre per le ultime ore del giorno, Nice offre BiDi-Switch per creare la perfetta atmosfera rilassata per la sera: questo sistema permette di gestire tutte le luci di una stanza attraverso un’unica app. Inoltre, consente di programmare lo spegnimento automatico attraverso il suo timer integrato, funzionando anche con le comuni lampadine. Anche questi prodotti possono essere tutti programmati, collegandoli al gateway Yubii Home e creando così diversi possibili scenari.

I prodotti e sistemi Nice, che si distinguono per essere modulari e wireless, sono semplici da installare. L’offerta Nice per la Smart Home è costituita per la maggior parte da dispositivi senza fili, che possono essere integrati e facilmente portati con sé nella nuova abitazione in caso di trasloco. Automatizzare le proprie schermature solari è facile: basta contattare un professionista autorizzato Nice che verificherà se la vostra casa, o il vostro ufficio, sono adatti all’installazione non invasiva.

www.niceforyou.com/it