Beolab 28: il nuovo diffusore wireless concepito per durare nel tempo 

4 Maggio 2021
Beolab 28: il nuovo diffusore wireless concepito per durare nel tempo 
Attualità
0

Bang & Olufsen presenta Beolab 28, il suo più recente diffusore wireless che combina tecnologia acustica con la comodità di streaming di uno smart speaker.

Concepito per durare nel tempo, Beolab 28 ha un design slanciato che gli consente di essere posizionato ovunque all’interno dello spazio domestico. È in grado di riprodurre qualsiasi contenuto istantaneamente regalando un suono ricco e coinvolgente, degno di uno studio di registrazione e che si adatta automaticamente alla stanza.

La filosofia del suono Bang & Olufsen trova la sua completa applicazione in Beolab 28: un’esperienza sonora potente, in cui l’ascoltatore riesce a percepire anche fisicamente i bassi emessi dal subwoofer integrato che sfrutta un driver da 6,5″ realizzato su misura. Gli altoparlanti possono essere posizionati con la massima libertà: la tecnologia di ultima generazione Active Room Compensation di Bang & Olufsen riesce a modulare la risposta dei bassi adattandola al tipo di ambiente.

I driver full range e il tweeter dalla sensibilità elevata sono stati sviluppati appositamente per Beolab 28, con l’obiettivo di riprodurre le medie frequenze in modo chiaro e preciso anche ad alto volume, nonché una riproduzione degli acuti nitida e dinamica.

La migliore tecnologia audio si sposa alla più raffinata lavorazione artigianale 

Beolab 28 è prodotto nella leggendaria Factory 5 di Bang & Olufsen a Struer in Danimarca: il corpo in alluminio anodizzato è modellato con una tecnica che abbina la tornitura alla pressatura su due lati. Per ottenere la forma conica del basamento il blocco di alluminio viene accuratamente formato utilizzando tecniche di espansione e riduzione. 

I rivestimenti in legno sono realizzati da Bjerrum Nielsen, il fornitore con cui Bang & Olufsen collabora dal 1949 condividendo il valore della conservazione delle abilità artigianali: ogni pezzo viene rifinito e controllato a mano per assicurare la qualità.

È possibile scegliere tra diverse versioni: l’alluminio nella sua naturale tonalità argentea, oppure in nero antracite o in bronzo con la possibilità di personalizzarlo con cover in tessuto di alta qualità o legno massello, pensate per adattarsi a tutti gli stili di interior. 

I rivestimenti in tessuto sono disponibili in due tonalità: grigio e grigio mélange, mentre le cover in legno spaziano tra rovere chiaro, rovere naturale, rovere affumicato e noce.

Diffusore all-in-one con funzionalità di streaming e connettività wireless

Beolab 28 ridefinisce la nozione di  diffusore all-in-one puntanto sulla semplicità. Il subwoofer integrato che punta verso il pavimento, amplifica la capacità dei bassi e riesce a riempire grandi spazi eliminando la necessità di aggiungere un subwoofer esterno: un’ esperienza di ascolto con il minimo ingombro per consentire la massima libertà di posizionamento a chi progetta o a chi abita uno spazio domestico. 

Beolab 28 può inoltre essere montato a parete in modo da non occupare spazio sul pavimento.

La configurazione è semplice, rapida e immediata grazie alla connettività wireless, che gestisce la sincronizzazione degli altoparlanti a 24 bit/48 kHz in un istante. Lo streaming integrato consente agli ascoltatori di avviare l’ascolto della musica direttamente dal proprio smartphone. Gli utenti possono scegliere di riprodurre la musica in una sola stanza ma anche in tutta la casa tramite Airplay 2 o Chromecast, oppure con la app B&O o via Bluetooth. 

Gli altoparlanti saranno inoltre compatibili con Beolink Multiroom a partire dall’autunno 2021 con un aggiornamento automatico del software. Beolab 28 può inoltre essere collegato ad un televisore Bang & Olufsen, utilizzando Powerlink o Wireless Powerlink.

bang-olufsen.com