BeoVision Eclipse di Bang & Olufsen inaugura la partnership con l’OLED LG

9 settembre 2017
BeoVision Eclipse di Bang & Olufsen inaugura la partnership con l’OLED LG
TV
0

Bang and Olufsen ha presentato BeoVision Eclipse, nuovo televisore che integra la tecnologia OLED di LG Electronics e sfoggia un design con tre materiali finemente lavorati.

BeoVision Eclipse, il primo televisore nato dalla collaborazione tra Bang & Olufsen e LG Electronics, coniuga l’eccellenza nella cura dei dettagli su materiali e design con la tecnologia OLED del costruttore coreano, per offrire il nero assoluto e un rapporto di contrasto infinito con un’elevata gamma dinamica.

Con il claim “Non c’è immagine senza audio” si esprime l’essenza dell’identità di Bang & Olufsen, che BeoVision Eclipse sa esprimere perfettamente attraverso il suo design unico e il suono straordinario. Il nuovo televisore, che integra un SoundCenter a 3 canali, è caratterizzato da materiali come il vetro, il tessuto e l’alluminio.

BeoVision Eclipse

“Integrando la tecnologia OLED di LG Electronics all’esperienza Bang & Olufsen, abbiamo raggiunto livelli ancora più esaltanti, creando un’esperienza televisiva senza eguali. Per questo abbiamo scelto il nome ‘Eclipse’ – due mondi straordinari si incontrano per creare qualcosa di ancora più spettacolare e meraviglioso”,

afferma Stefan K. Persson. Il nuovo BeoVision Eclipse è una soluzione completa audio/video: il SoundCenter a 3 canali e 450 watt integrato offre, infatti, eccezionali prestazioni stereo e anche la funzione di canale centrale, dimostrandosi superiore alla maggior parte delle soluzioni integrate e alle soundbar attualmente sul mercato, così come è capace di riprodurre i servizi di streaming musicale e web radio.

Se si sceglie, poi, di utilizzare i diffusori aggiuntivi tramite il decoder surround in dotazione, il canale centrale del televisore sarà in grado di garantire prestazioni all’altezza dei migliori diffusori BeoLab Bang & Olufsen, offrendo un’esperienza cinematografica coinvolgente.

Il design è quello pulito e lineare tipico dei prodotti B&O, senza tralasciare l’importanza del suono; la sottile superficie in vetro si insinua al di sotto dell’unità audio, la quale, a sua volta, si estende lateralmente su entrambi i lati, oltre i confini dello schermo. Questa soluzione crea un contrasto senza precedenti – tra immagine e suono e tra linearità e volume – e, allo stesso tempo, tutti gli elementi sono organicamente integrati in un’estetica accattivante.

Lo stand da pavimento motorizzato è un altro elemento che contraddistingue il BeoVision Eclipse. L’apparecchio può essere sempre ruotato in base alla propria posizione, rivoluzionando non solo l’esperienza audiovisiva, ma anche l’intero arredo della stanza. Ma oltre che sullo stand da pavimento, BeoVision Eclipse può essere posizionato su una staffa da parete motorizzata o manuale.

Il televisore è dotato di tecnologia di elaborazione video a 4K e viene fornito con la più recente piattaforma webOS 3.5 di LG. Questa piattaforma consente di accedere e di personalizzare i contenuti, le app e i dispositivi preferiti: servizi di streaming musicale come Spotify, fornitori di contenuti quali Netflix, Amazon e YouTube, lettori Blu-ray di qualsiasi marca, nonché i propri contenuti personali. I servizi di streaming audio includono radio TuneIn, Spotify Connect, Deezer, audio Chromecast incorporato, audio AirPlay e streaming Bluetooth.

BeoVision EclipseOgni funzione è controllata tramite il telecomando, BeoRemote One, per un alto grado di personalizzazione; premendo uno dei tasti “MyButton” per tre secondi, è possibile memorizzare l’accesso a una fonte o creare un collegamento rapido a contenuti o dispositivi, per es. servizi di streaming, contenuti personali o un lettore Blu-Ray.

“In Bang & Olufsen, continuiamo a crescere in sintonia con i nostri clienti, per offrire prodotti che soddisfino ogni loro esigenza quotidiana. BeoVision Eclipse è una soluzione flessibile sotto diversi punti di vista per il consumatore moderno e rappresenta un’altra importante progressione nel modo in cui creiamo i nostri televisori. È tutto ciò che vuoi che sia, in qualsiasi momento”, afferma ancora Stefan K. Persson.

BeoVision Eclipse è il primo risultato della collaborazione tra l’azienda danese ed LG Electronics per lo sviluppo e la produzione della gamma di televisori Bang & Olufsen del futuro. Questa collaborazione consentirà a B&O di concentrarsi sulle sue competenze fondamentali – progettazione, qualità nella lavorazione dei materiali e acustica – che verranno affiancate dall’elevata leadership di LG nel settore della tecnologia OLED, webOS ed elaborazione video a 4K.

BeoVision Eclipse

Beovision Eclipse sarà disponibile nelle due versioni da 55’’ e 65’’ con prezzi a partire da € 9.120.

www.bang-olufsen.com