Beyerdynamic Impacto Universal: cuffie e smartphone regalano l’hi-end

2 dicembre 2017
Beyerdynamic Impacto Universal: cuffie e smartphone regalano l’hi-end
Personal & Mobile
0

Beyerdynamic Impacto Universal è il nuovo micro digital-analogic converter ad alta risoluzione che mette in comunicazione lo smartphone con le cuffie, per un suono senza paragoni.

Per ascoltare musica di altissima qualità quando si è in movimento è essenziale disporre di un riproduttore audio ad alta risoluzione e, naturalmente, di un buon paio di cuffie. Ma in un mondo in cui si è costretti ad essere sempre connessi, è anche necessario avere con sé il proprio smartphone. Per avere tutto questo (senza l’aggravio di oggetti ingombranti e pesanti) arriva l’Impacto Universal di Beyerdynamic, nuovo convertitore D/A in formato micro con amplificatore per cuffie integrato che trasforma lo smartphone stesso in un lettore ad alta risoluzione.

Il DAC si collega al connettore USB o Lightning del proprio dispositivo mobile e supporta tre delle migliori cuffie Beyerdynamic attualmente in catalogo: la Amiron Home, la top di gamma T1 (2ª generazione) e la sua variante portatile, il T5p (2ª generazione). Ma non è tutto, perché, quando si è in movimento con i propri notebook, gli utenti possono anche collegare l’Impacto al proprio computer, grazie al cavo USB incluso nella dotazione.

Beyerdynamic Impacto UniversalUn DAC hi-end in cuffia

Con i suoi soli 12 grammi di peso complessivo, Beyerdynamic Impacto Universal è a malapena visibile anche per chi lo indossa.

Questo è stato possibile anche grazie alla saldatura a ultrasuoni (in luogo delle più tradizionali viti di assemblaggio) e al rivestimento dei tasti illuminati con un materiale morbido piacevole al tatto.

Questo crea una superficie senza cuciture, che impedisce alla sporcizia di entrare nell’alloggiamento. Uno speciale materiale per cavi li rende particolarmente flessibili ed elastici, nonché più resistenti per l’uso mobile permanente.

Il DAC Beyerdynamic Impacto Universal  si differenzia dal precedente Impacto Essential grazie alla certificazione Apple. Gli utenti iPhone o iPad possono collegarlo direttamente al proprio dispositivo iOS e ascoltare la musica con una qualità senza precedenti.

Nella confezione è inclusa la batteria di alimentazione, elegante e ben progettata come lo stesso convertitore, aderisce magneticamente alla parte posteriore dell’alloggiamento DAC ed ha uno spessore di appena 7 millimetri.

La batteria non è necessaria per il funzionamento su smartphone Android, poiché per questi l’alimentazione viene fornita tramite il cavo micro USB o USB C (USB On-The-Go), anch’essi inclusi.

Il chip utilizzato Sabre32 decodifica segnali audio ad alta risoluzione fino a una risoluzione di 32bit/384kHz e supporta anche segnali DSD (Direct Stream Digital) da 2,8 e 5,6 MHZ. Il DAC utilizza un LED ad alta risoluzione come funzione di controllo: quando si accende, il lettore invia effettivamente informazioni audio ad alta risoluzione al convertitore. Gli utenti possono selezionare la loro app preferita per i lettori ad alta risoluzione come programma di riproduzione.

Ciò significa che la qualità del suono non dipende più dai componenti del dispositivo di riproduzione.
Invece, il DAC converte i dati musicali ad alta risoluzione nel formato analogico e lo amplifica, con una precisione che sfrutta appieno il potenziale acustico delle cuffie utilizzate.

L’amplificatore per cuffie ad alte prestazioni integrato può fornire anche convertitori da 600 ohm come nelle T1, senza restrizioni. In altre parole, tutto ciò che è necessario per ascoltare la musica con la massima qualità è una cuffia high-end di Beyerdynamic e Impacto Universal.

Beyerdynamic Impacto Universal  è disponibile nei negozi specializzati autorizzati e online al prezzo di 379 Euro.

www.aebdistribuzioni.com