Beyerdynamic porta al CES le migliori tecnologie e prodotti per l’audio in cuffia

7 gennaio 2018
Beyerdynamic porta al CES le migliori tecnologie e prodotti per l’audio in cuffia
Personal & Mobile
0

Beyerdynamic presenta al CES di Las Vegas i più recenti modelli di cuffie premium. Ultime arrivate sono le in-ear Beyerdynamic Xelento Wireless, che adottano la personalizzazione del suono con tecnologia Mimi.

Dopo le Xelento e la loro tecnologia Tesla e la rivoluzione nella personalizzazione del suono con le Aventho Wireless, giusto in tempo per il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas Beyerdynamic presenta il prossimo traguardo per chi ama la musica in cuffia: ecco le Xelento Wireless.

Beyerdynamic Xelento

All’IFA 2017 a Berlino, Beyerdynamic ha presentato le Aventho Wireless – cuffie midsize chiuse con tecnologia Tesla sviluppata dalla stessa azienda tedesca, alla base di una qualità del suono eccezionale. L’intero spettro uditivo è riprodotto in modo neutro e preciso da dal design di questo innovativo trasduttore. Qui, il più alto livello di abilità ingegneristica è combinato con 90 anni di esperienza e una passione senza compromessi per il suono perfetto che contraddistingue tutti i prodotti Beyerdynamic. Per di più, le Aventho Wireless forniscono la migliore qualità audio senza fili con la sua trasmissione Bluetooth aptX HD e il supporto AAC. Ma queste non sono le loro uniche caratteristiche, poiché la vera rivoluzione è insita nella personalizzazione del suono Mimi.

Insieme agli esperti di Mimi Hearing Technologies, Beyerdynamic ha sviluppato l’app MAKE IT YOURS (MIY), che crea un profilo uditivo di chi le indossa e lo memorizza direttamente all’interno delle cuffie. Il risultato è “tailor-made”, capace di offrire un’esperienza di ascolto personalizzata che ridefinisce completamente la qualità del suono. Allo stesso tempo, gli utenti possono regolare il funzionamento delle cuffie nell’app e analizzare le loro abitudini di ascolto. I premi Beyerdynamic ricevuti per le Aventho – tra cui il CES 2018 Innovation Award – finora dimostrano che questa rivoluzione in termini di personalizzazione del suono è notevole.

Beyerdynamic XelentoXelento Wireless

L’innovativa personalizzazione del suono Mimi è ora entrata in un altro prodotto di punta dell’azienda audio tedesca: le straordinarie cuffie intrauricolari Bluetooth Xelento saranno presentate per la prima volta a Las Vegas con una versione personalizzata dell’app MIY. Nonostante le loro minuscole dimensioni, questi auricolari contengono tutto ciò che rende di qualità Beyerdynamic: i driver Tesla al limite di ciò che è tecnicamente fattibile, i più alti standard di lavorazione, qualità dei materiali e durata, nonché un’esperienza sonora che raggiunge un nuovo livello di qualità attraverso la personalizzazione del suono Mimi.

Beyerdynamic Xelento

Oltre a questi, i visitatori del CES potranno ammirare ed ascoltare dal vivo anche il DAC Impacto Universal, anch’esso introdotto nel corso del 2017. Infine, da ricordare che le cuffie wireless di Beyerdynamic saranno tra le prime sul mercato a supportare il servizio di assistenza vocale Alexa di Amazon.

www.beyerdynamic.com
www.aebdistribuzioni.com