B&O: alla Milano Design Week presentato in anteprima il Beoplay P6

17 Aprile 2018
B&O: alla Milano Design Week presentato in anteprima il Beoplay P6
Personal & Mobile
0

Beoplay P6 è il nuovo speaker realizzato da Bang&Olufsen e presentato in anteprima nello showroom milanese. Sarà disponibile a partire dal 23 aprile.

B&O PLAY Beoplay P6 è il nuovo nato nella famiglia dei diffusori portatili. Lo showroom B&O di Corso Garibaldi a Milano è stato scelto come location per la presentazione ufficiale.

Beoplay P6

Il Beoplay P6 è uno speaker Bluetooth, adatto sia per interni che per esterni.  È progettato dalla pluri-premiata designer danese Cecilie Manz, il cui contributo è stato fondamentale per il design coesivo nel portafoglio prodotti Bang & Olufsen dedicati alla portabilità.

Il nuovo speaker unisce a una diffusione a 360 gradi dell’iconico audio ricco e potente firmato Bang & Olufsen, il tocco discreto e versatile tipico dello stile scandinavo.

Beoplay P6Beoplay P6

Il suo design non lascia niente al caso ed è frutto di un laborioso concept svoltosi in più step.

Nella sua forma definitiva, il Beoplay P6 offre angoli arrotondati e una superficie liscia che consentono di posizionarlo ovunque e di spostarlo facilmente.
Il guscio in alluminio anodizzato e sabbiato presenta il caratteristico motivo a fori, garantendo al contempo una straordinaria performance acustica. Il cinturino in pelle pregiata a doppio strato aggiunge, poi, un raffinato e caldo contrasto.

Beoplay P6

“Con Beoplay P6, abbiamo ridefinito l’archetipo della lavorazione dell’alluminio, superando i limiti fisici del materiale ed enfatizzando il più possibile la tridimensionalità dei gusci e il loro motivo a fori.
Questo dettaglio conferisce un carattere distintivo e consente una diffusione uniforme dell’audio in tutte le direzioni. La forma corrisponde alle due modalità principali di utilizzo di Beoplay P6: a pavimento, in un angolo particolare della casa, o portatile”

ha affermato Cecilie Manz, che è stata recentemente nominata Designer of the Year per l’edizione 2018 di Maison & Objet.

Il pulsante OneTouch fa parte dell’interfaccia per attivare le funzioni smart. Consente, ad esempio, di accedere a Siri o a Google Assistant sul telefono; di accettare le chiamate; di passare dai preset Tone Touch tramite l’app Beoplay, per un’esperienza musicale personalizzata.

Beoplay P6

Beoplay P6 è ideale per tutti coloro che desiderano sperimentare l’eccezionale audio Bang & Olufsen, in casa e in ambienti esterni, con un’autonomia di riproduzione fino a 16 ore.

Il diffusore è stato calibrato dai migliori tecnici della casa danese. Offre un’ampiezza di banda e un audio di alta qualità anche a volumi elevati che non teme paragoni nella categoria dei diffusori compatti e portatili.
La parte centrale del diffusore è costituita da tre canali amplificatori (tutti in Classe D) contenenti 1 woofer da 36W e 2 fullrange da 30W, per un totale di 215 W di potenza di picco.

Beoplay P6

Il cervello del sistema è una configurazione avanzata di elaborazione del segnale digitale; utilizza algoritmi esclusivi adatti a una gestione efficiente della potenza atta a offrire una massima durata della riproduzione.
I sistemi di protezione avanzati, invece, garantiscono che il sovraccarico non danneggi parti del sistema indipendentemente dalle condizioni a cui è esposto il diffusore.

Beoplay P6


Beoplay P6 è disponibile nei due colori nero e naturale. La confezione contiene un cavo USB-C per la ricarica, mentre il prezzo consigliato è di 399 Euro. Entrambi i colori saranno disponibili nei punti vendita Bang & Olufsen, sul sito web e presso rivenditori terzi selezionati a partire dal 23 aprile 2018.

www.beoplay.com