Bowers & Wilkins DUO, una nuova esperienza di ascolto a casa

26 Maggio 2020
Bowers & Wilkins DUO, una nuova esperienza di ascolto a casa
Attualità
0

I diffusori Hi-End Wireless della serie Formation permettono di sentire ogni dettaglio in perfetta armonia e garantiscono un ascolto immersivo anche di un concerto live 

 

Chissà quando potremo andare di nuovo a vedere un concerto dal vivo, tutti speriamo presto, più presto possibile. Quello che possiamo fare adesso è ricreare tra le pareti domestiche le emozioni di un live estremamente coinvolgente con i diffusori Formation DUO di Bowers & Wilkins. Azienda da sempre sinonimo di innovazione, da oltre 50 anni progetta e costruisce sistemi di riproduzione sonora di livello assoluto e sviluppati in modo maniacale. 

Gli speaker DUO fanno parte dell’ecosistema Formation, la suite di diffusori wireless più avanzata in commercio. Ritardo massimo di 1 microsecondo tra i vari elementi, rete MESH proprietaria per collegarli, compatibili con AirPlay 2, aptX HD, Spotify Connect, DLNA e Roon Ready, rappresentano lo stato dell’arte in assoluto.

Nobili origini

La serie DUE si ispira alla 805D3, top di gamma dell’azienda inglese, e sono diffusori di forma “tradizionale”, con il tipico look feeling Bowers & Wilkins, tweeter on-top in un volume separato con cupola in carbonio abbinato a un mid-woofer con membrana Continuum. Gli speaker DUO sono multi-amplificati attivamente, e sono dotati di due amplificatori da 125W in classe D per ogni altoparlante, per una potenza di ben 500W totali.

 

Alte prestazioni

Sono in grado di prestazioni davvero senza paragoni, soprattutto se messe in relazione alle dimensioni, e se si vuole un effetto “live” ancora più realistico, è possibile aggiungere uno o addirittura due subwoofer Bass della serie Formation, allora davvero ci si sentirà proprio sotto il palco, esattamente in prima fila. Bass, subwoofer con doppio driver in configurazione Vessel che utilizza 2 woofer da 16 cm a corsa lunga con due amplificatori separati da 250 watt l’uno.

Il tutto sotto il controllo dell’app (iOS/Android) sviluppata da Bowers & Wilkins che serve sia a gestire il sistema che a spedire la musica dallo smartphone/tablet ai device Formation.

 

Disponibilità e prezzi al pubblico:

I prodotti di Bowers&Wilkins sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa

Formation DUO – 3.999 Euro coppia

Formation Bass – 1.099 Euro