Il nuovo design sottile arricchisce gli spazi con forme, materiali, colori e superfici che si armonizzano a perfezione con gli arredi, le pareti e i prodotti di Home Theater. Il concept Slim One Slate fonde schermo e cornice in un unico pannello, massimizzando l’esperienza di visione. Il retro piatto a componente unico accentua le linee eleganti e il profilo sottile del TV. Grazie alla cornice sottile, al profilo elegante alla colorazione e al trattamento dei bordi laterali pensati appositamente per armonizzarsi con le pareti, questi TV sono l’ideale per il montaggio a parete. La base sottostante è una piastra in acciaio sottile e piatta progettata con una finitura in metallo spazzolato. Basta posizionare BRAVIA Theatre sul supporto per farlo praticamente sparire. Il supporto a 4 posizioni permette di scegliere tra la posizione esterna o interna per i mobili di dimensioni ridotte o tra due posizioni per le soundbar. La copertura posteriore nasconde i cavi per un look ordinato davanti, di lato e sul retro.
Il nero infinito e i dettagli della tecnologia OLED offrono delle texture e un realismo sensazionali. Grazie al pannello a luminanza elevata e al sensore di temperatura, questi TV con XR Contrast Booster controllano la luce in modo preciso per immagini più luminose dai neri purissimi. XR Triluminos Pro™ riproduce più di un miliardo di colori, con tutte le sottili differenze in fatto di saturazione e tonalità che rendono le sfumature naturali in ogni loro dettaglio. XR Clear Image utilizza un database di texture personalizzate per convertire qualsiasi contenuto in maniera intelligente a una qualità prossima al 4K, a prescindere dalla sorgente. XR OLED Motion rileva e analizza gli elementi visivi su fotogrammi successivi, quindi crea e inserisce fotogrammi aggiuntivi tra quelli originali per assicurare scene più fluide. XR Processor™ include un sistema di riconoscimento delle scene che rileva e analizza i dati con una precisione impeccabile: ottimizza l’immagine per offrire realismo estremo. La modalità Studio Calibrated, sviluppate in collaborazione con i servizi di streaming più importanti al mondo, aiuta a riprodurre fedelmente la visione dei registi.
Suoni e immagini dalla sincronizzazione perfetta. Acoustic Surface Audio+™ con tweeter trasforma ogni parte dello schermo in uno speaker potente che emette l’audio dal punto giusto della scena.Si possono avvertire i dialoghi provenire direttamente dagli attori per vivere un’esperienza cinematografica a casa. Niente più voci indistinte. Grazie all’apprendimento automatico basato su AI, la nuova funzione Voice Zoom 3™ riconosce i dialoghi, anche quelli più fiochi, e ne amplifica o riduce il volume, per offrire agli spettatori conversazioni forti e chiare. La tecnologia di conversione surround 3D crea un audio surround virtuale che proviene dall’alto e sui lati utilizzando solo gli speaker del TV. I contenuti a 2 e a 5.1 canali vengono convertiti in audio a 5.1.2 canali. Il supporto di Dolby Atmos® e DTS:X® assicura un audio spaziale ottimale. La tecnologia 360 Spatial Sound Mapping crea speaker virtuali oltre a quelli fisici, per strutturare l’ascolto in maniera simile a un cinema. Acoustic Center Sync permette al sistema Home Theater Sony di usare il BRAVIA come speaker centrale in modo che l’audio provenga dallo schermo anziché solo dalla soundbar.
Sony Pictures Core Calibrated Mode è stata sviluppata dagli ingegneri TV in collaborazione con gli specialisti di Sony Pictures per offrire una masterizzazione delle immagini in qualità da studio in salotto.Il TV BRAVIA offrono crediti film per poter guardare immediatamente alcune delle ultime uscite. È possibile riscattare fino a 15 film e godere fino a 24 mesi di accesso a una selezione curata di massimo 100 film, aggiornata regolarmente.
Sono nove i modelli disponibile nella nuova gamma Bravia 8: tre modelli da 55″ (K-55XR80, K-55XR83, K-55XR84), tre da 65″ (K-65XR80, K-65XR83, K-65XR84) e tre con schermo da 77″ (K-77XR80, K-77XR83, K-77XR84).