BTicino e Archiproducts a Milano insieme per la Design Week

5 Aprile 2017
BTicino e Archiproducts a Milano insieme per la Design Week
News
0

In concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile 2017, BTicino è presente all’interno dello spazio di via Tortona 31 con gli oggetti connessi del programma Eliot.

Anche BTicino partecipa alla Design Week di Milano in programma fino al 9 aprile, grazie alla partnership con Archiproducts Milano e al progetto The Design Experience. L’iniziativa avrà tra i suoi protagonisti i prodotti del programma Eliot di BTicino dedicato agli oggetti connessi (Internet of Things): Eliot identifica tutti quei prodotti o sistemi che grazie alla possibilità di connettersi a Internet, apportano valore aggiunto in termini di utilizzo, funzionalità, informazioni, interazioni con l’ambiente.
Nello spazio di Archiproducts Milano di Via Tortona 31 – in cui si affiancano brand e architetti italiani e internazionali – è stato svelato il nuovo setting completamente rinnovato e focalizzato sugli oggetti connessi, sulle interazioni digitali e sulla realtà aumentata per una design experience davvero nuova. In questo contesto innovativo, si inseriscono il videocitofono connesso Classe 300X e il termostato Smarther del programma Eliot di BTicino, collocati su una parete predisposta ad hoc e arricchita da una grafica dotata di beacon che permetterà ai visitatori di approfondire l’esperienza dei prodotti.

Classe 300X è il videocitofono connesso che unisce semplicità d’uso e innovazione grazie alla comunicazione tra smartphone e videocitofono. Con la connettività wi-fi integrata e l’App dedicata, il videocitofono BTicino può gestire le videochiamate dentro e fuori casa e assolvere diverse funzioni in modo innovativo, semplice, sicuro. Classe 300X si è aggiudicato il riconoscimento IF DESIGN AWARD 2016.

Smarther, l’ultimo arrivato dell’offerta Eliot, invece, è il termostato connesso BTicino che, con la connettività wi-fi integrata e l’App Thermostat, può gestire dentro e fuori casa il comfort e il risparmio energetico attivando le funzioni di riscaldamento, raffrescamento o creando in modo semplice programmi personalizzati. Per le sue caratteristiche di innovazione in termini di funzionalità e di design, Smarther si è aggiudicato il riconoscimento IF DESIGN AWARD 2017.

All’interno di Archiproducts Milano è inoltre presente Air, la serie civile che rappresenta il perfetto connubio tra ricerca stilistica e tecnologica di BTicino. Una gamma che interpreta al meglio le tendenze della casa contemporanea distinguendosi per il minimo spessore, le geometrie nette, la cura dei dettagli, il monocromatismo.
Per BTicino la partecipazione al progetto Archiproducts Milano non si esaurisce con questo appuntamento, ma si prolunga per un intero anno con l’esposizione nello spazio di via Tortona delle sue soluzioni e l’opportunità per i progettisti di fare esperienza diretta e approfondita dell’innovazione e della tecnologia di BTicino e del mondo degli oggetti connessi.

www.bticino.it