BTicino introduce adattatori USB-C per ogni esigenza

4 Marzo 2019
BTicino introduce adattatori USB-C per ogni esigenza
Accessori
0

Per continuare a utilizzare i vari accessori ancora non compatibili con porte USB di Tipo-C, BTicino ha creato gli adattatori USB Tipo-C, per aumentare le possibilità di connessione.

L’offerta dei connettori e caricatori BTicino si amplia per adattarsi all’evoluzione delle tecnologie con l’introduzione di adattatori e connettori USB Tipo-C e di caricatori universali a induzione.

Vista l’abbondanza di dispositivi mobile, per continuare a utilizzare i vari accessori ancora non compatibili con porte USB di Tipo-C, sono da ora disponibili gli adattatori USB Tipo-C BTicino, capaci di trasformare i connettori di Tipo-A in Tipo-C.

I connettori USB di Tipo-C BTicino offrono diversi vantaggi: multiuso, dimensioni compatte e reversibili, possono quindi essere inseriti da entrambi i lati senza senso di introduzione obbligato. Sono in grado di trasmettere dati, video, musica ed energia con una velocità di trasferimento dei dati sino a una velocità di 10 Gbit/s e supportano oltre 4K di risoluzione video in uscita.

BTicino adattatore

Da Tipo-A a Tipo-C

I nuovi adattatori BTicino presentano da un lato una classica porta USB Tipo-A (femmina, quella che normalmente è in dotazione ai PC), mentre al capo opposto si trova il connettore USB Tipo-C (maschio).

Questi adattatori supportano la funzione OTG (On The Go), per cui rendono possibile:

  • ricaricare dispositivi dotati di connettore femmina Tipo-C (Recharging);
    • sincronizzare i dispositivi compatibili (Sync);
    • trasferire o archiviare i dati direttamente su una memoria esterna, ad esempio una chiavetta o un disco esterno (Data Transfer USB-A USB-C OTG);
    • collegare direttamente al tablet o allo smartphone dispositivi con controller e tastiere USB (ad esempio Joy Stick)

BTicino adattatore USB

Micro-USB e ricarica

BTicino ha reso disponibile anche un nuovo cavetto dotato a un’estremità di connettore USB Tipo-A maschio e all’altra di connettore Micro-USB e di adattatore USB Tipo C.

E non è tutto, perché l’azienda lombarda ha introdotto anche un nuovo caricatore/adattatore mobile a induzione, per ricaricare i dispositivi con lo standard di ricarica Qi con il solo contatto.

Il caricatore wireless BTicino (foto in apertura) dispone della funzione Fast Charger Ready, alimentando i dispositivi in modalità “ricarica rapida” laddove collegato ad alimentatori che supportino tale funzionalità.

Il caricatore wireless BTicino dispone di LED bianco di accensione e status di inizio ricarica e di un cavetto di alimentazione USB/MicroUSB di 1,2mt.

Il piano di ricarica tondo antigraffio, per salvaguardare la scocca del dispositivo da caricare, dispone di un bordino esterno antiscivolo progettato per mantenere fermo il dispositivo nella posizione di appoggio ed evitare cadute accidentali.

Il wireless changer universale integra l’offerta di analoghi dispositivi wireless da incasso presenti nelle linee civili BTicino Living Now, Livinlight e Axolute.

www.bticino.com