BTicino MyHome_Web: gestire l’abitazione con una semplice app

25 Novembre 2015
BTicino MyHome_Web: gestire l’abitazione con una semplice app
Accessori
0

Con la nuova app MyHome_Web, per dispositivi Apple e Android, e il servizio sviluppato da BTicino, la gestione dell’abitazione è ancora più semplice e pratica.

Il portale MyHome_Web offre servizi innovativi per tutti i clienti che hanno un’abitazione equipaggiata con un impianto domotico BTicino. Attraverso una connessione internet, da personal computer, smartphone o tablet, l’utilizzatore può infatti monitorare e gestire l’impianto a distanza.

Come un portale di Home Banking, con la stessa sicurezza, la medesima affidabilità e professionalità, il servizio MyHome_Web consente di accedere a distanza all’impianto domotico dell’abitazione. Il padrone di casa, o chiunque abilitato al servizio, è così in grado di verificare se si sono dimenticate accese le luci, gestire le tapparelle, accendere la caldaia o il condizionatore, visualizzare le immagini delle telecamere. Per farlo, è sufficiente accedere al sito web www.myhome-bticino.it tramite PC e, oggi grazie alla nuova app MyHome_Web, anche tramite smartphone o tablet.

L’applicazione è disponibile gratuitamente per dispositivi Apple o Android, scaricabile dai rispettivi store. Progettata per gestire e monitorare l’abitazione in sicurezza da remoto, si connette sempre passando tramite il portale che dispone delle opportune protezioni contro gli accessi indesiderati.

Inoltre, nessuna configurazione è necessaria per l’utilizzo del servizio: una volta collegati al portale MyHome_web, basta inserire User e Password. E poi non ci sono limiti sul numero di app installabili, le stesse credenziali di accesso al portale relative al medesimo impianto possono essere utilizzate su più dispositivi mobili (ad esempio sugli smartphone di moglie e marito, o su smartphone, tablet e PC contemporaneamente).

BTicino_4 energy iosIl portale MyHome_Web

Per mettere in comunicazione l’abitazione, attraverso una connessione sicura, con i dispostivi elettronici (PC, tablet, smartphone), l’impianto MyHome deve essere opportunamente predisposto. Deve essere fornito di un Web server standard F454, con versione firmare aggiornata e registrato a cura dell’installatore sul portale MyHome_Web.

Il cliente può controllare tutte le funzioni della domotica BTicino effettivamente presenti nell’impianto e attivate sul portale, in particolare: illuminazione, automazioni, scenari, termoregolazione, gestione e visualizzazione dei carichi (elettrodomestici) e consumi, diffusione sonora, videocitofonia (anche con segreteria videocitofonica), videocontrollo, antifurto.

L’utente può inoltre scegliere di gestire l’impianto per funzioni (ad esempio, termoregolazione, automazione luci, ecc.), per locali (cucina, soggiorno, cameretta, ecc.) o per preferiti (attività predefinite scelte dal cliente di norma in relazione a quelle maggiormente utilizzate) e ricevere notifiche in tempo reale, per un monitoraggio costante dei locali.

BTicino_2 telecamera androidUn servizio a pacchetti

L’attivazione al servizio MyHome Web da parte dell’utilizzatore è completamente online con pochi semplici passaggi, a fronte della sottoscrizione di un contratto.

MyHome_Web viene offerto sotto forma di pacchetti di servizio funzionali alle differente esigenze:

Pacchetto Base gratuito – da cui è possibile controllare la maggioranza delle funzioni di un impianto.

Pacchetto Energy – consente di accedere da remoto alle funzioni di Termoregolazione ed Energy Management. Permette ad esempio di monitorare a distanza la temperatura dei locali e di modificarla secondo le necessità.

Pacchetto Security – consente di accedere alle funzioni avanzate relative ad Antifurto e Videocontrollo. (Ad esempio, in tempo reale è possibile far pervenire direttamente sullo smartphone le immagini riprese dalle telecamere dell’abitazione).

I pacchetti Energy e Security sono in prova gratuita per 6 mesi, qualora si desideri continuare ad utilizzarli saranno disponibili al costo di soli 15 euro/anno cadauno.

www.bticino.it