Business notebook in gran forma: ecco i Toshiba Portégé X30 e Tecra X40

25 Marzo 2017
Business notebook in gran forma: ecco i Toshiba Portégé X30 e Tecra X40
Multimedia
0
Toshiba Europe GmbH presenta i nuovi Portégé X30 e Tecra X40, notebook elegantemente ingegnerizzati che garantiscono un’esperienza professionale premium, potente e sicura.

Caratterizzati da un eccezionale design sottile e leggero, i nuovi notebook Toshiba ampliano la famiglia di modelli business ultrasottili e seguono il recente lancio del modello ibrido 2-in-1 Portégé X20W, offrendo tutti i vantaggi di Windows 10 Pro e la lunga esperienza dell’azienda nella realizzazione di dispositivi mobile – dallo chassis in magnesio alla tecnologia hybrid cooling – con le migliori prestazioni della 7ª generazione di processori Intel® Core™. Entrambi i notebook saranno disponibili in due colori unici Onyx Blue e Light Gold con finiture a righe sottili.

“Il lancio di questi due nuovi notebook segna il nostro impegno nell’innovazione per i clienti business, creando prodotti che non rinunciano a prestazioni, connettività, funzionalità, durata della batteria o resistenza”, ha dichiarato Maki Yamashita, Senior Vice President, PC & Solutions EMEA, Toshiba Europe GmbH. “I Portégé X30 e Tecra X40 nascono dalla nostra tradizione ed esperienza nei dispositivi mobile che sono applicate a ogni fase del processo di sviluppo di questi nuovi notebook, da design e produzione fino ai test di resistenza. Siamo certi che questi valori saranno concretamente dimostrati dall’esperienza professionale premium che i nuovi notebook offriranno agli utenti”.

Il nuovo Tecra X40 da 14” ha uno spessore di soli 16,9 mm e un peso di 1,25 kg, mentre il modello Portégé X30 da 13,3” pesa 1,05 kg ed è alto solo 15,9 mm: sono quindi l’11% più sottili e il 13% più leggeri rispetto al loro predecessore.
Lo chassis ToughBody in lega di magnesio permette di assorbire gli urti e il rinforzo unico a nido d’ape ne aumenta la resistenza. Entrambi i notebook, poi, si avvalgono di display Full HD anti-riflesso con tecnologia opzionale In-Cell Touch per il supporto di tutte le modalità di interazione in movimento. Inoltre, i display offrono un ampio angolo di visione senza rinunciare alle configurazioni touch.
L’attenzione di Toshiba per i dettagli è dimostrata anche dalla tastiera retroillumininata con tasti leggermente più allargati che offrono un comfort superiore di scrittura e resistenza massima per gli utenti che lavorano in movimento.

Per garantire la protezione dei dati aziendali, i nuovi Portégé X30 e Tecra X40 offrono livelli multipli di protezione interna ed esterna. Entrambi integrano le tecnologie di autenticazione biometrica e facciale (in particolare il nuovo touchpad SecurePad™ integrato con sensore di impronte digitali Synaptics® Natural ID). Grazie alle videocamere IR, è possibile effettuare l’autenticazione facciale attraverso Intel® Authenticate e Windows Hello, che offre una serie di opzioni di autenticazione multi-fattore personalizzabili. Utilizzate congiuntamente, queste tecnologie offrono un metodo personalizzato e senza password per effettuare il login in modo veloce e sicuro. Tali livelli di protezione sono supportati dal BIOS proprietario Toshiba, eliminando il rischio di interferenze di terze parti che possono rendere il dispositivo più vulnerabile a attacchi e accessi non autorizzati.
I nuovi Portégé X30 e Tecra X40 saranno disponibili in Europa a partire da aprile 2017.

www.toshiba.it