B&W 702 Signature. STIRPE REGALE

21 Settembre 2020
B&W 702 Signature. STIRPE REGALE
Diffusori e Soundbar
0

I diffusori appartenenti alla serie Signature del costruttore inglese si sono sempre contraddistinti per prestazioni superiori e una veste estetica unica. Questa nuova linea conferma la tradizione tradizione e lo fa con un prodotto davvero originale, dedicato agli appassionati più esigenti


B&W 702 Signature › Diffusori acustici› € 5.000,00 (coppia) › www.audiogamma.it


PRO
Prestazioni
Rifiniture
Tecnologia

CONTRO
Pilotaggio


La Serie 700 di Bowers & Wilkins ha realizzato fin dall’inizio un grande successo di pubblico, mutuando tante soluzioni sviluppate nella Serie 800. L’obiettivo nel progettarla, già perseguito con la flagship, era quello di compiere un notevole progresso nelle performance all’interno della categoria di appartenenza, posizionandosi un passo avanti rispetto a tutta la diretta concorrenza. Nove prodotti, di cui 3 da pavimento, 702 , 703 e 704, 3 da scaffale, 705, 706, con stand dedicato FS-700 S2 e infine 707, due centrali, HTM71, HTM72 e il subwoofer DB4S.

Questa è la base di partenza della nuova edizione limitata di Bowers & Wilkins che si chiama Signature, come da tradizione, in questo caso 700 Signature, e mette i puntini sulle “i” rispetto al mercato, come sempre del resto. Sono passati 20 anni dalla presentazione della prima serie Signature, diffusori che sono sempre stati una mailstone per il costruttore inglese e per il mercato in generale.

La prima si chiamava Silver Signature 25, celebrava il 25° anniversario della fondazione dell’azienda al quale sono susseguiti molti modelli che si sono sempre distinti, non solo per prestazioni superiori, ma anche per un’estetica e una finitura unici. Nel 1996 la Silver Signature 30, nel 2001 le 805 Signature e 800 Signature, e poi, nel 2006, le Signature Diamond. Costituirono l’eredità tecnica di John Dibb, responsabile del centro ricerche e sviluppo della B&W per oltre 30 anni, che poi andò gloriosamente in pensione.

 La nuova serie Signature, questa 700 Signature, consta di due modelli, la 702 e la 705, il primo un diffusore da pavimento e il secondo da stand, dotati entrambi di tweeter-on-top, componenti del crossover selezionati e dedicati, e una finitura assolutamente unica la Datuk Gloss di colore ebano, proveniente da approvvigionamenti sostenibili, e realizzata da un’azienda italiana specializzata nel settore del legno pregiato. Ogni possessore avrà una coppia di casse che condividendo le venature e la grana con le altre.

L’articolo completo è disponibile su HC #87 in edicola o su abbonamento >>>