Case Study: il tocco smart in Emilia è grazie alle soluzioni Vimar

29 Febbraio 2020
Case Study: il tocco smart in Emilia è grazie alle soluzioni Vimar
Abitazioni di prestigio
0

 

Tra Parma e Reggio Emilia, le più avanzate soluzioni Vimar offrono connettività, semplicità e comfort in un’abitazione privata. Così il tempo libero diventa relax puro

 

 

A cavallo tra Parma e Reggio Emilia, nel cuore delle terre emiliane, le nuove soluzioni smart di Vimar trovano il giusto spazio in una residenza pensata e realizzata per venire incontro alle esigenze di una giovane coppia che, al rientro a casa, può godersi il tempo libero nel migliore dei modi.

 

Vimar

 

In casa o fuori, grazie alla connettività locale e al supporto del cloud garantiti dalla nuova piattaforma View IoT Smart System di Vimar, tutto risulta perfettamente gestibile da qualsiasi punto con la massima semplicità e sicurezza: che sia un comando domotico, uno dei quattro eleganti touch-screen presenti, un assistente vocale o lo smartphone con installata la nuova app View. È infatti grazie a questa nuova app che i due giovani proprietari possono personalizzare e controllare tutte le funzioni presenti all’interno dell’abitazione (dal comfort alla sicurezza e all’efficienza energetica), creare degli scenari, gestire l’antintrusione, ricevere videochiamate e notifiche sullo stato degli impianti, anche da remoto.

 

 

Appositamente studiata per garantire la massima semplicità di utilizzo, l’app View dispone di un’interfaccia utente coordinata che rende intuitiva qualsiasi operazione, offrendo ai due padroni di casa una user experience assolutamente ergonomica.

 

 

In questa abitazione privata, inoltre, l’integrazione è totale e tutti i sistemi Vimar presenti (oltre al nuovo sistema domotico By-me Plus, l’antintrusione, la videocitofonia, la videosorveglianza e le automazioni dei varchi) interagiscono tra loro per offrire il massimo in termini di comfort, efficienza energetica e sicurezza. Tutte soluzioni che fanno parte della piattaforma View IoT Smart System e che, grazie a questa, dispongono di un’intelligenza residente (EDGE) che garantisce il funzionamento dell’intero sistema anche in assenza di connessione verso il cloud.

 

 

A proposito di sicurezza, i quattro touch-screen installati – nelle versioni da 7 e 10 pollici – fungono anche da posti interni videocitofonici comunicando con una targa esterna Pixel e offrendo immagini in alta definizione di chi suona all’ingresso. Allo stesso modo, il collegamento con diverse telecamere Elvox TVCC – posizionate sia all’interno che all’esterno dell’abitazione – offre una visione in diretta e a 360 gradi di tutti gli spazi. L’integrazione del sistema di antintrusione By-alarm con la domotica By-me Plus garantisce infine una protezione totale da possibili effrazioni.

 

 

Oltre alla sicurezza, altro punto di forza di tutti i dispositivi Vimar presenti è il design. Tra le tonalità delle pareti e del parquet si individuano i pulsanti, comandi e dispositivi domotici della linea Eikon Exé, incorniciati da placche in metallo color bianco matt e inseriti perfettamente in questi ambienti minimal. Grazie ad un effetto total look, Eikon Exé si conferma la scelta più indicata in questo contesto, che grazie alla domotica Vimar può vantare uno stile made in Italy al 100%.

 

www.vimar.com