Con E.ON consumi sotto controllo sul tuo smart Tv

12 Novembre 2012
Con E.ON consumi sotto controllo sul tuo smart Tv
Risparmio energetico
0

La società di vendita del Gruppo E.ON lancia in esclusiva per Samsung SMART TV l’applicazione E.ON Energia TV realizzata da modomodo, azienda italiana che ha sviluppato un’innovativa piattaforma applicativa per consentire alle aziende di interagire con i consumatori attraverso i dispositivi di nuova generazione. L’app permette di consultare in ogni momento tutte le informazioni riguardanti le forniture E.ON di energia elettrica e gas direttamente dallo SMART TV Samsung, consentendo la visualizzazione delle bollette e ottimizzando i consumi di casa.
Scaricabile gratuitamente su Samsung SMART TV dallo SMART HUB – interfaccia realizzata con tecnologia Samsung proprietaria che permette di personalizzare al massimo il proprio TV – il nuovo servizio permette a E.ON Energia di comunicare in un modo nuovo e interattivo con tutti gli utenti attraverso il televisore, un must che non manca in nessuna casa e che sempre più viene utilizzato per supportare al meglio le attività domestiche. E.ON Energia TV consente di monitorare sul grande schermo del salotto i consumi di gas e luce e offre un’ampia gamma di servizi disponibili sia per i clienti E.ON che per tutti i consumatori. In particolare gli utenti dell’applicazione potranno effettuare un vero e proprio check-up energetico della propria abitazione per utilizzare in modo più efficiente l’energia, tagliando i costi della bolletta e dando il proprio contributo alla tutela dell’ambiente. Sempre con l’obiettivo di rendere più eco sostenibili le case degli italiani, E.ON Energia TV mette a disposizione un decalogo con i consigli su come ridurre gli sprechi e informazioni utili quali la mappa degli sportelli E.ON, gli eventi, le news e le promozioni E.ON.
Tra le numerose funzionalità disponibili esclusivamente per i clienti E.ON Energia si segnalano inoltre l’archivio delle bollette, l’autolettura dei consumi e anche un grafico delle emissioni di CO2 evitate grazie all’utilizzo delle offerte “100% energia rinnovabile E.ON”. Infine, l’applicazione consente la partecipazione facile e immediata al programma fedeltà E.ON EnergiaPremiata che conferisce un riconoscimento per la riduzione dei consumi attraverso l’assegnazione di punti ai clienti che hanno risparmiato sui consumi energetici rispetto all’anno precedente: sempre attraverso il Samsung SMART TV è possibile visualizzare il saldo punti, sfogliare il catalogo premi e richiedere quello desiderato.
www.eon-energia.com
www.samsung.it