Con il PCN-302 Onkyo si avvia una nuova esperienza di multiroom

13 Marzo 2017
Con il PCN-302 Onkyo si avvia una nuova esperienza di multiroom
Multiroom
0
Onkyo presenta il diffusore NCP-302 con protocollo di rete FireConnect e connettività Bluetooth. Pronto per i servizi di network streaming, ha nella tecnologia all’avanguardia il suo punto di forza.

L’audio multiroom con musica senza limiti è una realtà a tutti gli effetti con la presentazione del nuovo NCP-302, diffusore standalone in grado di collegarsi con altre unità e componenti master Onkyo compatibili (come i ricevitori HT) per riprodurre i segnali musicali di intrattenimento domestico in giro per la casa tramite FireConnect.

Onkyo-NCP-302_1Anche l’NCP-302 è dotato di FireConnect, un protocollo di rete basato su Blackfire che opera sulla doppia banda Wi-Fi 5GHz/2,4GHz Wi-Fi ed è capace di un campionamento a 44,1 e 48kHz. Grazie ad essa, il diffusore Onkyo supporta una varietà di servizi audio streaming e radio su Internet, come Spotify®, TIDAL, Deezer, e TuneIn, oltre ai file audio memorizzati sul cellulare o server multimediale all’interno dell’applicazione Onkyo Controller.

Inoltre, per via della tecnologia Chromecast integrata – affiancata dal supporto dell’app Spotify Connect, dalla connettività Bluetooth e dalla tecnologia DTS-Play-Fi – l’NCP-302 è un fenomeno della musica senza fili da condividere in più stanze.

Onkyo-NCP-302_2Ogni NCP-302 può anche replicare la musica in streaming proveniente da un componente master, così come da altre sorgenti tramite gli input, tra cui dischi in vinile, CD e cassette.
L’applicazione Onkyo Controller, dal canto suo, offre la selezione della sorgente e la gestione di riproduzione per gli altoparlanti singoli o multipli all’interno di una singola interfaccia intuitiva.
Inoltre, permette di assegnare le sorgenti preferite di chi ascolta e salvarle per un successivo richiamo. Per aggiungere o togliere diffusori alla catena multiroom, cambiare la musica, o regolare il volume basta un semplicissimo tocco sul display touch.

Onkyo-NCP-302_3La qualità costruttiva dello speaker non si discute affatto: solide pareti in MDF che ospitano due woofer da 77 mm e un tweeter da 26 millimetri a cupola bilanciata. L’altoparlante è equalizzato per riprodurre un’acustica piacevole, non affaticante. I controlli fisici sono minimalisti e studiati per adattarsi a qualsiasi design d’interni, come testimoniano le due finiture con venatura del legno in evidenza o nero hairlined.

www.tecnofuturo.it