CONTINUA LA PARTNERSHIP TRA SONUS FABER E MASERATI NELL’ANTEPRIMA DI GRECALE

23 Marzo 2022
CONTINUA LA PARTNERSHIP TRA SONUS FABER E MASERATI NELL’ANTEPRIMA DI GRECALE
Attualità
0

I pluripremiati sistemi audio di Sonus faber saranno integrati all’interno della nuova Maserati Grecale.

A seguito del successo della collaborazione nata nel progetto di sonorizzazione della supercar Maserati MC20, i marchi sono rimasti legati dalla comune ricerca di innovazione, prestazione ed artigianato targato Italia. Un’esperienza sonora irripetibile, garantita dall’iconico canto del motore Maserati e dall’immersività del suono naturale di Sonus faber. Sarà possibile scegliere tra due tipologie di sistemi audio: Premium (standard) e High Premium (optional), entrambi orgogliosamente progettati e disegnati in Italia. Costruiti con i materiali naturali più pregiati, i sistemi includono marchi di fabbrica caratteristici di Sonus faber come i tweeter a cupola in seta ed i midrange con cono in polpa di carta, per una risposta di frequenza equilibrata ed un soundstage dettagliato espresso da altoparlanti amplificati singolarmente. L’ampiezza dinamica di ogni sistema è garantita da un amplificatore di Class-D Dual DSP ad alta alimentazione. “

Il sistema audio High Premium che Sonus faber ha progettato per la nuova Maserati Grecale si fonda sull’incredibile successo del nostro sistema all’interno della supercar MC20” riporta Jeff Poggi, CEO di Sonus faber. “Un lavoro lungo tre anni, una collaborazione tra il nostro team e lo sviluppo di design di Maserati per personalizzare ogni aspetto di questo sistema audio e offrire l’esperienza dell’autentico suono naturale di Sonus faber. La nostra comune passione e la nostra condivisa dedizione all’eccellenza italiana sono evidenti nell’attenzione ai dettagli, nella selezione dei materiali e nella rifinitura totale.”

Il suono naturale caratteristico di Sonus faber è garantito dalla sapiente applicazione delle tecnologie fondamentali del marchio, celebrandone la filosofia del design dei suoi leggendari diffusori, grazie ad una sapiente ottimizzazione di fase allineamento d’ampienza tra tweeter e midrange. I tecnici di Sonus faber hanno accordato la voce finale dell’impianto ad orecchio, per assicurare un’esperienza sonora emozionale e di qualità, allineata con la prestazione di tutti i prodotti Sonus faber. Il risultato è la riproduzione del puro suono naturale che scaturisce da una performance dal vivo, una caratteristica chiave di Sonus faber, dove il dettaglio di ogni strumento e voce è distinguibile dall’ascoltatore.

www.sonusfaber.com