DA BEKO LE PROPOSTE PER STARE FRESCHI IN ESTATE

26 Maggio 2022
DA BEKO LE PROPOSTE PER STARE FRESCHI IN ESTATE
Attualità
0

L’estate è certamente la stagione delle vacanze, del sole e del caldo. Sì il caldo, tanto desiderato quanto temuto, che cerchiamo di combattere con ogni mezzo.

Per il 2022 Beko presenta i nuovi modelli di condizionatori a parete BEEPGH della gamma EvolutioPro Range con connettività integrata e gestibili da remoto tramite la app HomeWhiz proprietaria.

La nuova gamma si caratterizza esternamente per la nuova estetica: il pannello frontale bianco che si integra armoniosamente in tutti gli ambienti domestici, per le dimensioni compatte e le linee essenziali che garantiscono la perfetta personalizzazione di ogni stanza garantendo anche massima efficienza e comfort. Dal punto di vista estetico, il pannello di controllo presente, quando il climatizzatore è spento, diventa completamente invisibile, conferendo così un aspetto elegante e raffinato allo split.

Tra le caratteristiche più rilevanti:

Il modello BEEPGH della nuova Gamma EvolutioPro Range dispone della classe di efficienza energetica A+++ in raffrescamento e A++ in riscaldamento. Grazie alla loro efficienza sarà così possibile consumare meno energia elettrica, assicurando quindi sia un beneficio all’ambiente che un notevole risparmio in bolletta.

Inoltre, nel 2022, all’interno della gamma Beko, saranno presenti condizionatori dotati del sistema di pulizia a luce UV-C. I nuovi modelli dispongono infatti del sistema HygieneMax UVC, un sistema in grado di eliminare microorganismi patogeni, virus e muffe dall’ ambiente domestico e di purificare l’aria dell’ambiente.

Controllare da remoto il condizionatore? Accenderlo o spegnerlo in base alle singole necessità? Controllarne la temperatura? Controllare la velocità della ventola ed anche l’oscillazione? Da ora massima semplicità e basterà un click: scaricando l’app «HomeWhiz» di Beko si potrà controllare e monitorare in qualsiasi momento il condizionatore. Ma non solo: grazie ai controlli vocali si potrà trovare la casa fresca al ritorno dopo una lunga giornata sotto il sole. Senza perdere tempo ad impostare manualmente la temperatura desiderata basterà infatti dire “Ehy Google, abbassa la temperatura di 2°C”, o anche accendi, spegni e configura. Un’ opportunità unica per rendere quindi la vita più semplice, grazie a una serie di funzionalità di ultima generazione.

Inoltre, le tecnologie utilizzate nelle unità esterne permettono un ampio intervallo operativo, che consente ai climatizzatori di questa linea il funzionamento a prestazioni certificate fino a temperature esterne di +50° C in modalità raffrescamento durante l’estate e di -20° C in modalità riscaldamento nelle stagioni con condizioni ambientali più severe.

Aria pulita ed un ambiente più sano in casa? Nessun problema: i climatizzatori Beko BEEPGH sono tutti dotati di filtro ad alta densità, filtro ai carboni attivi e filtro catalitico a freddo, capaci di trattenere sorprendenti quantità di polvere, evitandone l’immissione nelle stanze, per una casa più pulita ed un ambiente più sano. I carboni attivi hanno delle capacità miracolose per quanto riguarda la rimozione di contaminanti odori. Con il filtro ad alta densità vengono trattenute sorprendenti quantità di polvere, evitandone l’immissione nelle varie stanze: il risultato è una casa più pulita ed un ambiente più sano. Basterà attivare il programma GO CLEAN, in un primo momento, l’unità interna viene automaticamente settata in modalità raffreddamento con una velocità di ventilazione ridotta per eliminare eventuali residui di polvere dalla pinna dell’evaporatore attraverso l’acqua condensata. Poi, lo split aziona la modalità riscaldamento per asciugare i meccanismi interni ed iniziare l’effettiva ventilazione così da soffiare via l’aria umida. La pulizia agli ioni d’argento mantiene il climatizzatore pulito, prevenendo la proliferazione di batteri nocivi. Grazie al ciclo di asciugatura delle parti interne potrai evitare l’emissione di cattivi odori al successivo riavvio del condizionatore.

I condizionatori Beko dispongono del trattamento Gold Guard che permette di migliorare l’efficienza di riscaldamento riducendo la frequenza di esecuzione dei cicli di sbrinamento. L’esclusivo trattamento è anti corrosione ed è quindi in grado di resistere all’aria salmastra, alla pioggia ed agli altri elementi corrosivi, garantendo quindi anche durata ed affidabilità del prodotto.

I climatizzatori, per poter funzionare in modo corretto, hanno al loro interno diverse tipologie di fluidi refrigeranti, composti da miscele differenti. Grazie alle ultime ricerche in campo ambientale e tecnologico, il gas utilizzato per i nuovi climatizzatori Beko è il fluorurato R32 che risulta garantire un impatto meno invasivo nell’atmosfera e agisce in linea con quelle che sono le normative europee di riferimento. Questo gas offre inoltre una maggiore efficienza energetica, una gestione semplificata e non da ultimo a questo punto anche un minor impatto sul nostro pianeta.

I condizionatori a parete Beko sono inoltre dotati di motore ProSmart® Inverter e garantiscono prestazioni ottimali: efficienza energetica A+++ in modalità raffrescamento e A++ in riscaldamento, coniugando massimo comfort e risparmio in bolletta. L’esclusiva tecnologia ProSmart Inverter consente prestazioni di eccellenza in tutti le condizioni di utilizzo, rendendolo uno dei migliori compressori AC del mondo. In tutte le condizioni, i compressori Inverter funzionano in modo potente, efficiente, veloce e costante.

In poche parole i condizionatori a parete Beko serie BEEPGH: massima efficienza, minor rumorosità, ampio intervallo operativo, massima filtrazione della polvere, regolazione anche da remoto e miglior comfort.

Il nuovo modello BEEPGH è disponibile in due versioni in base alle necessità di raffrescamento e riscaldamento (Btu/h 9000 e 12000)

CARATTERISTICHE TECNICHE

HygieneMax UVC

La radiazione ultravioletta germicida (UVGI), è un metodo di sterilizzazione che usa la luce ultravioletta (UV) con lunghezze d’onda comprese nella banda UV-C (tra 100 e 280 nanometri) ed è in grado di modificare il DNA o l’RNA dei microorganismi impedendo anche il riprodursi o l’essere dannosi. All’interno dell’unità interna è presente una lampada LED UV-C che potrà essere attivata semplicemente dal telecomando. La lampada si potrà spegnere o quando l’utente premerà nuovamente il pulsante sul RC o quando si spegnerà direttamente il condizionatore Beko.

La funzione è stata testata in una stanza contaminata dai batteri «Staphylococcus aureus» e «Escherichia coli» ed è stata certificata per l’eliminazione al 92% degli stessi in 60 minuti.

Funzioni Eco/Gear

Sono due funzioni molto importanti per il risparmio energetico.

La funzione ECO permette, durante la modalità raffreddamento, di correggere la temperatura ed impostarla al valore di 24°C (se la temperatura impostata sul prodotto è superiore a 24°C rimane invariata), modificando di conseguenza la potenza del climatizzatore in AUTO ed abilitando un programma di riduzione del regime di rotazione del compressore per migliorare l’efficienza energetica. L’eventuale correzione della temperatura impostata a valori inferiori a 24°C, disattiva la funzione.

La funzione GEAR è disponibile durante la modalità raffreddamento. Se attivata, permette di limitare il regime massimo di rotazione del compressore al 75% o al 50% del valore massimo disponibile. Durante l’utilizzo di questa funzione, la capacità resa del prodotto è inferiore a quella normalmente disponibile. Durante l’impiego di questa funzione, il display del prodotto alterna la visualizzazione della temperatura selezionata all’indicazione della potenza elettrica assorbita.

Connessione WIFi e controllo vocale tramite l’app “HomeWhiz”

Importante novità 2021 di Beko: controllo da remoto tramite l’app “HomeWhiz” di Beko.

Controlli vocali

Attraverso i controlli vocali si potrà accendere o spegnere il condizionatore in base alle singole necessità, controllarne la temperatura, controllare la velocità della ventola ed anche l’oscillazione.

Breeze Away

Con la funzione Breeze Away, il getto d’aria viene orientato verso l’alto per raffreddare l’ambiente e permetterà così di rendere il raffrescamento della stanza più omogeneo.

La funzione permette di regolare sia l’angolo dell’aletta che la velocità della ventola su un livello basso: nel frattempo la frequenza del compressore esterno si regolerà in base alla temperatura. In questo modo l’utente potrà godere di una brezza leggera, quasi impercettibile.

Motore ProSmart™ Inverter

Massima efficienza, maggiore durata, meno rumore. L’esclusiva tecnologia ProSmart Inverter consente prestazioni eccellenti in tutte le condizioni di utilizzo grazie al motore Inverter che funziona in modo potente, efficiente, veloce e costante rendendolo uno dei migliori compressori AC del mondo.

Gold Guard

Il trattamento Gold Guard migliora l’efficienza del riscaldamento riducendo la frequenza di esecuzione dei cicli di sbrinamento.

Ampio intervallo operativo

Le tecnologie utilizzate nelle unità esterne permettono un ampio intervallo operativo, che consente il funzionamento a prestazioni certificate fino a temperature esterne di +50° C in modalità raffrescamento e fino a temperature di –20° C in condizioni ambientali più severe.

LongAir

E’ la tecnologia che genera il flusso d’aria con raggio d’azione di 15m e capace di raggiungere ogni angolo della casa. E’ una funzione particolarmente indicata per grandi superfici da climatizzare.

Jet Cool/Jet Heat

Selezionando la funzione Jet Cool sul telecomando del climatizzatore Beko verrà generato un flusso d’aria particolarmente ampio così da far scendere la temperatura in fretta (fino a 5°C in pochi minuti).

La funzione Jet Heat genera invece in pochi minuti un flusso di aria calda particolarmente ampio.

Deumidificazione e Auto-Restart

Grazie alla funzione deumidificatore sarà possibile ridurre l’umidità ambientale degli interni a metà stagione o nei giorni di pioggia. In caso di cali di corrente, o se l’elettricità viene a mancare del tutto, il climatizzatore, grazie alla modalità Auto Restart, si riaccende automaticamente non appena la situazione viene rispristinata.

ZoneFollow™

La tecnologia ZoneFollow™ presente permette di rilevare la temperatura in prossimità del telecomando e permette di conseguenza di aggiustare il flusso d’aria fornendo un’esperienza di massimo comfort.

Funzione Dolce Sonno

Dolce sonno tramite la funzionalità smart in grado di creare le condizioni perfette per le diverse fasi del tuo sonno. Quando è in funzione, il condizionatore rileva la temperatura nella stanza e regola le impostazioni di conseguenza. La funzione Dolce sonno in fase di riscaldamento abbassa la temperatura di 3°C ogni 3 ore così da mantenere le condizioni dell’ambiente costanti.

Timer 24H

Il condizionatore è programmabile su cicli giornalieri così da accendersi e spegnersi a secondo delle singole esigenze senza funzionare in maniera continuativa quando non ce n’è la necessità.

www.beko.com/it-it