Daikin, il clima in casa è sempre più verde

31 Maggio 2016
Daikin, il clima in casa è sempre più verde
Climatizzazione
0

Per il 2016 Daikin raggiunge nuovi traguardi importanti nell’efficienza, silenziosità e comfort, con un’attenzione particolare all’impatto ambientale; e adesso arriva la gamma di climatizzatori residenziali Bluevolution, con tre nuove serie, disponibili nella versione mono e multisplit.

La novità assoluta Daikin di quest’anno è la Serie FTXM, disponibile nelle potenze da 2 a 7 kW, che presenta livelli di efficienza elevatissimi in classe A+++ per le taglie fino a 3,5 kW. Massima silenziosità e un sistema di purificazione, con tecnologia brevettata Flash StreamerTM, che consente di avere una continua pulizia dell’aria nell’ambiente: la filtrazione a tre stadi elimina tutti i principali elementi inquinanti quali polveri, allergeni, cattivi odori, batteri e virus. Le unità FTXM (nelle foto) sono dotate di sensore di presenza e flusso d’aria 3D, che garantiscono il massimo comfort ambientale. Sono “wi-fi ready”, ovvero predisposte per essere gestite da remoto.

Daikin_FTXM_003Si rinnova invece Emura, che incarna l’essenza del brand Daikin in termini di prestazioni e raffinatezza delle forme. Rispetto al precedente, il modello 2016 è dotato di una nuova sezione di filtri Silver Allergen che permette di ottimizzare la filtrazione dell’aria trattenendo gli allergeni presenti in ambiente. L’app Online Controller (disponibile sia per iOS che per Android) viene installata di serie sulla nuova gamma, per consentire il completo controllo da remoto del climatizzatore. Con una grafica completamente nuova, l’app permette anche il monitoraggio del “trend dei consumi”, ovvero l’andamento dei consumi per fascia oraria, giorni o periodi, affinché l’utente possa intervenire per cambiare le impostazioni di utilizzo e contenere i costi energetici. Daikin Emura è disponibile nelle varianti argento-antracite, bianco-opaco o nella limited edition Alcantara® – che permette di personalizzare i pannelli frontali scegliendo tra trenta preziose finiture.

Per quanto riguarda i Multisplit, poi, ora ci sono 8 unità esterne da 2 a 5 attacchi, con potenza da 4 a 9 kW, combinabili con le unità interne della serie Daikin Emura e FTXM. La caratteristica principale dei nuovi modelli è l’efficienza energetica, con prestazioni al top della categoria, fino alla classe A+++/A++.

Daikin_FTXM_007Nell’offerta residenziale, Ururu Sarara rimane l’unico climatizzatore in grado di garantire il controllo totale della qualità del clima domestico, con funzioni di raffrescamento, riscaldamento, purificazione dell’aria, ventilazione, umidificazione e deumidificazione. Ururu Sarara è stato anche il primo climatizzatore Daikin a utilizzare il Refrigerante R32, ora presente in tutta la nuova gamma residenziale Bluevolution. La scelta del nuovo gas refrigerante R32 non solo ha permesso di garantire efficienze superiori, ma grazie al suo basso valore di GWP (impatto sul riscaldamento globale), circa un terzo rispetto a quello del gas comunemente utilizzato R410A, apporta un contributo concreto alla riduzione dell’effetto serra. Utilizzando il nuovo refrigerante, Daikin rispetta già da ora gli obblighi legislativi che entreranno in vigore nel 2025.

www.daikin.it