Denon DCD-50, un compagno perfetto

9 Giugno 2015
Denon DCD-50, un compagno perfetto
Sorgenti
0

Il nuovo CD player Denon è il compagno ideale per il PMA-50 recentemente introdotto sul mercato; prestazioni e design per un prodotto di alto livello, sotto ogni punto di vista.

Si chiama DCD-50 ed è la sorgente ideale per il PMA-50, l’amplificatore integrato compatto da poco introdotto da Denon, con il quale condivide lo stesso elegante design e caratterizzato da linee compatte dove si alternano colori alluminio e nero laccato.

Denon_pma_dcd50_1Capace di leggere CD e compatibile con MP3 e WMA, è dotato di meccanica slot-in di alta qualità e di uscite sia analogiche che digitale coassiale. Il DCD-50 può essere, dunque, facilmente interfacciato con il suo “gemello” PMA-50 in digitale, sfruttando l’evoluto convertitore a bordo dell’amplificatore, oppure con qualsiasi sistema in commercio dotato di ingressi analogici. In quest’ultimo caso il convertitore D-A 32bit/192 kHz integrato in DCD-50 potrà esibire le sue eccellenti performance, in grado di rivaleggiare con circuitazioni di ben altro costo. Il DCD-50, come l’amplificatore PMA-50, segue un design particolare e rivoluzionario. I due apparecchi fanno della compattezza e della facilità di collocazione la loro principale caratteristica, sovvertendo un po’ il concetto di Hi-Fi di qualità, che voleva prodotti i performanti grandi, ingombranti e pesanti. PMA-50 e DCD-50 possono addirittura essere collocati sia in orizzontale che in verticale, e il display OLED di cui sono entrambi dotati ruota automaticamente secondo il posizionamento, seguendo quindi l’orientamento dei prodotti.

Denon_pma_dcd50_3I piedini di appoggio sono facilmente rimuovibili, e al loro posto è possibile collocare eventualmente dei tappi estetici che celano la presenza dei fori. I due nuovi nati Denon possono trovare collocamento ovunque, dalla scrivania allo scaffale, sotto un televisore, in cucina. Le loro dimensioni (200x86x258 l’uno) permettono posizionamenti fino a poco tempo fa impensabili per dei prodotti di qualità.
Infine, la versatilità guadagna un punto in più grazie al telecomando, ergonomico e di design, in grado di pilotare sia il PMA che il DCD, in modo da non ingombrare inutilmente l’ambiente con ulteriori controller.
Caratteristiche tecniche:

Caricamento dischi slot-in, supporto audio CD e MP3 / WMA

Uscita digitale coassiale

Convertitore 32 bit / 192 kHz con uscita analogica (RCA)

Posizionamento sia in orizzontale che in verticale

Display OLED con rotazione automatica orizzontale/ verticale

Telecomando universale per DCD 50 e PMA 50

Disponibile in nero/argento
www.audiogamma.it