Denon, il sub ora è wireless

6 Marzo 2014
Denon, il sub ora è wireless
Diffusori acustici
0

Da Denon arriva la nuova DHT-S514, una soundbar composta da una barra da posizionare sotto o sopra il TV, anche ancorata al muro, e da un subwoofer attivo wireless, con una potenza di 40 Watt.

Un solo cavo di collegamento al televisore, HDMI (1 ingresso/1 uscita con ARC), e il gioco è fatto. L’S514 è dotata di decoder Dolby Digital e DTS integrato, di ingresso ottico e coassiale, oltre ad un jack da 3,5mm analogico per collegare qualsiasi altra sorgente. Dotata di bluetooth apt-X, la DHT-S514 permetterà di amplificare qualsiasi sorgente provvista di tale collegamento, dagli smartphone, fino ai tablet passando per PC e MAC. A bordo, un processore Virtual Surround con 3 modalità, per simulare la presenza dei canonici 5.1 diffusori all’interno di qualsiasi ambiente. La barra è dotata di 4 altoparlanti, 2 tweeter e 2 medi ellittici con bass reflex laterale, mentre il subwoofer adotta 2 woofer da 13 cm con doppio accordo reflex. Il prezzo è di 499 euro.

Denon_da300usbSempre da Denon, un nuovo convertitore dal look un po’ retrò che risponde alla sigla di DA-300USB. Tra le caratteristiche, innanzitutto la compatibilità con i file DSD, l’amplificatore per cuffia e la possibilità di essere posizionato sia in orizzontale che in verticale, grazie al supporto fornito a corredo. Il DA-300USB, tra i pochi compatibili, quindi, con i file DSD sia a 2,8 che a 5,6 MHz, è un convertitore D/A dotato di chipset Burr-Brown PCM1795 che gestisce, oltre ai file DSD, anche gran parte dei formati audio ad alta risoluzione (come PCM, AAC, ALAC, WAV, FLAC) fino a risoluzioni 192 kHz / 24bit, con funzionalità di upsampling fino a 32 bit /192 kHz affidate al circuito Denon “Advanced AL32 Processing”.
www.denon.it