Denon, novità per l’hi-fi di qualità

11 Ottobre 2012
Denon, novità per l’hi-fi di qualità
Ampli & DAC
0

Com’è tradizione consolidata Denon, l’attenzione al progressivo miglioramento delle prestazioni audio non viene mai meno, anzi rimane un punto irrinunciabile e qualificante.
Anche nei modelli più economici, dove confrontarsi sul piano della performance è una sfida particolarmente difficile, alla portata solo dei migliori. Le Serie interessate dagli “improvements” sono la 500 e la 700 (lettore CD ed amplificatore integrato stereo), che ereditano una buona porzione delle soluzioni tecniche adottate per i top-di-gamma, seppur in forma semplificata. In questa nuova serie, oltre ai numerosi miglioramenti tecnici, si è provveduto a migliorare il disegno dei prodotti, attraverso l’adozione di manopole più grandi e display maggiormente leggibili, oltre a sostituire le vecchie unità di telecomando con delle nuove, in grado di pilotare sia PMA che DCD.
Vediamo quali sono i punti salienti delle innovazioni presenti nella generazione 2012 delle Serie 700 e 500.
PMA-720AE: adozione della circuitazione UHC Single Push-Pull dai modelli superiori, con erogazione della corrente di picco da due a tre volte superiore ai convenzionali transistors e in questa versione migliorata con l’adozione di una barriera a diodi Shottky. Costruzione a blocchi circuitali indipendenti con l’utilizzo di un nuovo telaio. Condensatori di filtro custom-made di grande capacità, trasformatore principale con avvolgimenti separati per circuiti audio e di controllo, percorso del segnale ancora ottimizzato. 6 ingressi (phono compreso); 3 uscite. Potenza di 50W/canale su 8 ohm; 85 su 4. Dimensioni: mm. 434x121x307 (lxhxp). Finiture argento e nero.
DCD-720AE: elaborazione del segnale digitale con il nuovo algoritmo AL32 con conversione a 32 bit/192 kHz. Dac Master Clock Design, con segnale di clock a 32 bit con funzione di master-clock per segnali in uscita. Compatibilità con dischi MP3/WMA, e presa USB compatibile con iPhone/iPod e USB stick. Dimensioni: mm. 434x107x279 (lxhxp). Finiture argento e nero.
PMA-520AE: stadio di potenza in alta corrente Single Push-Pull. Alimentazioni separata tra logica di controllo digitale ed il resto della circuitazione, analogica. Nuova componentistica, altamente selezionata, con condensatori custom-made Denon e diodi Schottky in luogo dei tradizionali. 6 ingressi (phono compreso); 2 uscite. Potenza di 45W/canale su 8 ohm; 70 su 4. Dimensioni: mm. 434x121x307 (lxhxp). Finiture argento e nero.
DCD-520AE: maggiore compatibilità con WMA e MP3. Display a 16 caratteri su 2 righe. Costruzione a blocchi circuitali indipendenti. Nuova componentistica selezionata (condensatori di nuova progettazione e di produzione Denon). Nuovi telecomandi. Dimensioni: mm. 434x107x279 (lxhxp). Finiture argento e nero.
www.denon.it