Denon PMA-600NE e DCD-600NE, un salto verso l’hi-fi moderno

26 Agosto 2019
Denon PMA-600NE e DCD-600NE, un salto verso l’hi-fi moderno
Ampli & DAC
0

 

Denon presenta l’amplificatore a due canali PMA-600NE e il suo partner perfetto, DCD-600NE (lettore CD), per ascoltare il meglio della musica su CD e hi-res con le migliori tecnologie attuali

 

Il nuovo amplificatore integrato PMA-600NE con Bluetooth e il lettore CD DCD-600NE di Denon permettono agli appassionati di musica un ascolto musicale in classico stile hi-fi sfruttando le più avanzate tecnologie sull’hi-res audio, mantenendo comunque un prezzo accessibile. Grazie a componenti scelti con cura e al background di oltre 100 anni, le due new entry della Serie 600 rappresentano un ottimo inizio per entrare nel mondo dell’alta fedeltà.

 

Denon PMA-600NE

 

PMA-600NE, l’ampli tuttofare

L’amplificatore integrato PMA-600NE integra una tecnologia di amplificazione a circuito singolo push-pull Advanced High Current (AHC) proprietaria, tramite la quale eroga 70 Watt di potenza per canale (valore espresso su un carico di 4 Ohm, 1kHz, THD 0,7%, 2 canali). Così come i suoi fratelli maggiori delle Serie 800 e 1600, il PMA-600NE offre ampia connettività, tra cui lo streaming Bluetooth supportato dal convertitore digitale-analogico a 24bit/192kHz.

Per garantire un’ampia gamma dinamica, il team di ingegneri Denon ha selezionato con cura ogni componente e costruito il circuito dell’amplificatore per garantire una risposta in frequenza fino a 100 kHz. Il trasformatore di alimentazione principale ha fili a spirale separati per i circuiti audio e di controllo, nonché un microprocessore integrato che offre la modalità Stop Mode. La modalità Analog Mode selezionabile dall’utente, inoltre, consente all’ampli di funzionare come un amplificatore puramente analogico, disabilitando gli ingressi digitali e il Bluetooth.

Per ridurre al minimo le vibrazioni ed essere meno sensibile agli effetti dell’ambiente circostante, il PMA-600NE presenta un telaio proprietario denominato Signal Level Divided Construction (SLDC), atto a garantire che vengano amplificate e trasmesse solo le vere e intenzionali sfumature della musica.

Il PMA-600NE dispone di cinque ingressi analogici (tra cui un ingresso MM Phono con un nuovo circuito EQ ad alto guadagno), cui si affiancano streaming wireless Bluetooth, due ingressi ottici e un ingresso coassiale.

 

Denon PMA-600NE

 

DCD-600NE, lo stile hi-fi si vede

Il lettore DCD-600NE raccoglie un’eredità di oltre 35 anni sviluppata da Denon nella costruzione di CD player. Supporta i formati CD, CD-R/RW, MP3 e WMA e integra la tecnologia di elaborazione digitale Denon Alpha AL32, da anni un punto di riferimento nella riproduzione di brani da CD.

La nuova sorgente digitale Denon è dotata di trasformatori di potenza montati immediatamente sopra gli isolanti per evitare vibrazioni indesiderate. Per gli utenti che desiderano migliorare ancora di più l’esperienza di ascolto, poi, è possibile attivare la modalità Pure Direct, che disattiva il display anteriore ed elimina i rischi di contaminazione del segnale audio.

 

 

Infine, il layout del DCD-600NE è progettato per rendere i percorsi dei segnali più corti possibile: con circuiti stampati a strati e circuiti più corti, l’interferenza tra i canali sinistro e destro è ridotta, alla pari delle influenze negative sui segnali audio.

 

L’amplificatore integrato PMA-600NE e il lettore CD DCD-600NE (i cui prezzi in Italia ancora non sono stati comunicati) saranno disponibili a settembre 2019 presso i rivenditori autorizzati Denon.

 

www.denon.it