Denon Serie 800, l’hi-fi in fascia media ci porta in una nuova era

17 novembre 2018
Denon Serie 800, l’hi-fi in fascia media ci porta in una nuova era
Amplificazione
0

Un amplificatore, un lettore CD, e un Network Player per completare in fascia media la gamma del costruttore giapponese, con il suffisso NE ci catapultano nella nuova era digitale.

Si chiama 800 la nuova linea Denon e ora si compone dell’amplificatore PMA-800NE, del lettore CD DCD-800NE e del network player DNP-800NE. Per tutti i tre nuovi apparecchi, il suffisso NE, già utilizzato nei nuovi top 1500 e 2500 sta per New Era ed è attribuito dal costruttore giapponese a quelle elettroniche concepite per venire incontro alle nuove esigenze digitali.

Il versatile PMA-800NE è capace di erogare 2x85W su 4 Ohm e vanta un DAC interno 192bit/24Hz con ingressi ottici e coassiali. Il circuito di potenza è un singolo push-pull in tecnologia proprietaria Denon AHC (Advanced High Current), mentre il trasformatore di alimentazione – sovradimensionato come spesso avviene nei prodotti di fascia medio-alta Denon – è anche dotato di avvolgimenti separati per audio e servizi. Per i puristi dell’audio, il PMA-800NE è dotato di Analog Mode, modalità che spegne o esclude qualsiasi circuito inutile, eliminando possibili e tangibili interferenze elettriche lungo il percorso del segnale.

Sorgenti moderne

Il CD player DCD-800NE è il perfetto abbinamento all’ampli appena descritto e supporta i file più moderni, come FLAC fino a 192bit/24Hz e DSD 2,8/5,6MHz attraverso la USB. È dotato di un convertitore ad alta risoluzione 192bit/32Hz e di uscite analogiche e digitali (sia ottica che coassiale). La circuitazione è ottimizzata per le massime prestazioni, compreso il clock, generato da un circuito ultra-stabile e condiviso all’interno della macchina in modo da minimizzare il jittering.

Il DNP-800NE è infine il nuovo network player Denon che raccoglie il successo ottenuto dai DNP-720AE e DNP-730AE. Streamer di rete, adesso integra le funzioni HEOS, Alexa e Siri, ed è ovviamente in grado di riprodurre qualsiasi file dalle periferiche che gli sono connesse. Conserva la compatibilità con Spotify, Napster, Tidal, e supporta le connessioni Bluetooth. I colori disponibili sono nero e premium silver.

Per i prezzi si parte dai 449 Euro del DCD-800NE, arrivando ai 549 Euro dell’ampli e nel network player.

www.denon.it