Diffusori in-wall – L’audio senza ingombri

2 Novembre 2018
Diffusori in-wall – L’audio senza ingombri
Diffusori acustici
0

L’acquisto di una nuova abitazione o una profonda ristrutturazione: a pareti (o soffitti) ancora da definire e completare è il momento migliore per progettare un sistema audio che sia a basso impatto ambientale. Se non proprio invisibile, o quasi

Un buon sistema audio è spesso anche ingombrante, lo è quello classico stereo a due canali e ancora di più quando parliamo di Home Theater o di sistemi multiroom. Se per le elettroniche c’è più margine di manovra per dissimulare la loro presenza in ambiente (con componenti di misure ridotte o per la possibilità di collocarli in spazi ben dissimulati) per i diffusori il problema rimane più scottante. Ci sono degli elementi tecnici che impediscono più di tanto la loro “scomparsa” per cui è necessaria una soluzione decisa e significativa. Quella degli speaker inwall lo è certamente, soprattutto da quando questi prodotti hanno elevato il loro livello tecnologico e relative prestazioni.
C’è stato un evidente salto di qualità, passando da soluzioni decisamente “low-tech” a prodotti che riprendono materiali, tecnologie e soprattutto prestazioni dei migliori modelli “in-room”. Una nuova generazione di prodotti che, oltre al miglioramento generale della qualità, ha iniziato a creare anche delle varianti dal tema di base: quindi dal concetto…

L’articolo completo è disponibile su HC Speciale Domotica & Audio/Video in edicola  o su abbonamento >>>