Dynaudio annuncia la nuova serie Emit

28 Giugno 2021
Dynaudio annuncia la nuova serie Emit
Attualità
0

Emit, la nuova serie Dynaudio per HiFi e Home Theater

Dynaudio Emit è la proposta Dynaudio per chi si avvicina alla musica e vuole da subito assaporare i propri media e musica preferita. Concepita come una serie di altoparlanti di fascia superiore, Emit incorpora uno straordinario livello di tecnica, innovazione e prestazioni.

La serie Dynaudio Emit è stata aggiornata con una nuova edizione a Luglio 2021.

Emit è il punto d’ingresso nell’universo del brand danese. Un primo passo verso l’HiFi di livello audiofilo con un occhio di riguardo al prezzo.

Questa nuova serie rappresenta lo spirito scandinavo, quintessenza di funzionalità e semplicità, mix di ingegneria artigianale danese. Questi diffusori audio sono convenienti come non mai, pur portando in seno 50 anni di ricerca e sviluppo: sono speaker perfetti per utilizzo sia in HiFi che Home Theatre.

La nuova gamma Dynaudio Emit comprende due modelli da scaffale (Emit 10, Emit 20), due da pavimento (Emit 30, Emit 50) ed un canale centrale (Emit 25C). Tutti modelli della nuova linea sono stati progettati, modellati, messi a punto e ottimizzati internamente presso i Dynaudio Labs in Danimarca. La famosa sala di misurazione Jupiter ha avuto un ruolo chiave nel determinare le caratteristiche tecniche finali.

Daniel Emonts (Chief Acoustics Specialist di Dynaudio) alla presentazione ufficiale ha detto che: “La bellezza di lavorare su un altoparlante come Emit è che possiamo utilizzare tutta la tecnologia ricavata dagli studi dei diffusori Premium dell’azienda. Dopotutto gli stessi uomini e donne che lavorano con i prodotti di fascia alta sono gli stessi che hanno creato Emit e quindi sappiamo esattamente come “rubare” il meglio per portare un livello audiofilo anche nei diffusori destinati a chi si è appena approcciato al mondo dell’HiFi“.

Dynaudio Emit è disponibile nelle finiture Nero Satinato, Bianco Satinato e Walnut.

Tweeter Cerotar

Tutti i diffusori della linea Dynaudio Emit utilizzano lo stesso tweeter Cerotar della serie superiore Dynaudio Evoke che a sua volta si basa sul tweeter Esotar Forty appositamente creato per il 40° anniversario di Dynaudio ed inserito nel modello celebrativo Dynaudio Special Forty. Il magnete AirFlow, personalizzato per Cerotar, è realizzato in ferrite di carbonato di stronzio e ceramica mentre la bobina mobile da 28 mm è in alluminio. Entrambe caratteristiche derivate dal tweeter Esotar 3 utilizzato nei modelli di punta Dynaudio Confidence e Dynaudio Heritage.

Driver High-End

I driver midrange e woofer della serie Dynaudio Emit derivano anch’essi dagli studi effettuati sulla gamma superiore Evoke. Il cono dei woofer è realizzato in MSP (Magnesium Silicate Polymer), un materiale sviluppato dalla Dynaudio stessa e che offre la giusta combinazione di leggerezza, rigidità e smorzamento per  precisione.  Vantaggio: minore colorazione del suono, fondamentale in un’autentica riproduzione del suono. I coni sono collegati direttamente al gruppo bobina-mobile, in alluminio rivestito in rame per un controllo ancora maggiore sul loro movimento.

Crossover personalizzato

I crossover della linea Emit sono progetti ibridi che utilizzano combinazioni variabili di topologie di primo, secondo e quarto ordine. Questo perchè un approccio unico per tutti i diffusori non fornirebbe un livello di prestazioni adeguato. Dare a ciascun diffusore della gamma un crossover personalizzato significa poter garantire l’uniformità sonora su tutta la linea (essenziale nei sistemi multicanale), ottimizzando le prestazioni di ogni singolo diffusore per il lavoro che deve svolgere. 

Finiture e dettagli

Tutti i diffusori Dynaudio Emit sono dotati di un nuovo condotto bass-reflex a doppia svasatura, ottimizzato per ridurre la turbolenza dell’aria e ridurre al minimo gli “sbuffi” indesiderati, in particolar modo con le note profonde. Questa attenzione ai dettagli si estende anche al materiale di smorzamento interno che è stato misurato al grammo per la giusta combinazione di smorzamento e apertura.
I cabinet sono realizzati in MDF da ben 18 mm, rivestiti in tre finiture: nero satinato, bianco satinato, noce.

Tutti gli altoparlanti sono dotati di griglie nere magnetiche che svolgono funzione protettiva e – de gustibus – estetica.

hifight.it/dynaudio