ELEGANZA E POTENZA IN PUNTA DI DITA

6 Febbraio 2022
ELEGANZA E POTENZA IN PUNTA DI DITA
Accessori
0

La bellezza oltre l’efficienza, l’eleganza e la funzionalità: i tastierini Tile di HDL combinano elementi di design con un know-how tecnologico importante e diventano la scelta ideale per l’interfaccia di un sistema di automazione in un ambiente moderno


Quello dei tastierini in particolare, e dei sistemi di controllo in genere, è un settore nel quale HDL è un riferimento: la linea Tile Button Panel 2.0 nasce per offrire uno strumento che sa essere allo stesso tempo molto versatile da un punto di vista tecnico e caratterizzato da un design elegante, raffinato nei particolari, essenziale nelle forme. Tutto quello che un ambiente moderno chiede, dove per ambiente intendiamo sia quello residenziale che le varie possibilità legate al commerciale e professionale.

Un prodotto, quindi, valido per diverse esigenze, come diverse e varie sono le sue possibilità di utilizzo. In effetti definire i prodotti Tile solo come “tastierini” è alquanto riduttivo: sono dei veri e propri terminali di controllo che dialogano direttamente con il sistema installato e che offrono una interfaccia estremamente semplificata all’utente finale che, di fatto, li va ad utilizzare come dei semplici interruttori per far partire sia degli scenari preimpostati che delle singole azioni.

I quattro colori disponibili: Ivory White, Ash Grey per la plastica; Champagne Gold e Space Gray per quelli in metallo.

Il successo di un prodotto nasce non solo dalle sue prestazioni in assoluto ma soprattutto dalla capacità di mettere a disposizione di un pubblico di non esperti tutto il proprio potenziale. La linea Tile può essere utilizzata per il controllo di sistemi per tapparelle, illuminazione, multimedia, temperatura, scene e tutto quello che viaggia su BusPro in prima battuta e parzialmente anche su KNX e Zigbee, con tensione 12/30V DC. Direttamente da questi tastierini possiamo attivare comandi come Scene, Sequence, Timer Switch, Universal Switch, Single Channel Lighting Control, Broadcast Scene, Broadcast Channel, Curtain Switch, GPRS Control, Panel Control, Security Module, Music Control, General Control e altro. La serie propone tastierini in alluminio o in plastica, con finitura opaca per i primi e con “effetto pelle” per i secondi. Su ogni pulsante le icone e il testo supportano l’incisione al laser per avere una forte personalizzazione e con essa una maggiore semplicità di utilizzo.

Ogni pulsante ha la retroilluminazione RGB, il colore e la luminosità possono essere regolati via software HDL BusPro Setup Tool o manualmente, utilizzando direttamente il tastierino con una serie codificata di pressioni. Sempre utilizzando una simile procedura codificata di pressioni sui tasti si può entrare nella funzione di programmazione e di upgrade: una possibilità che regala ulteriore semplicità di funzionamento a questi prodotti.

I tastierini Tile, inoltre, integrano sia il sensore di temperatura che di prossimità. Possono supportare sia i tasti a pressione che un pannellino OLED; inoltre in alternativa ai tasti possiamo avere anche delle prese anche in formato USB e dei tasti di allarme. I tastierini Tile possono essere utilizzati in versione da 2, 3 e 4 gang; la versione in alluminio può essere installata sia in orizzontale che verticale; configurazione solo in orizzontale invece per la versione in plastica. I colori disponibili sono: Ivory White, Ash Grey per la plastica; Champagne Gold e Space Gray per quelli in metallo.

L’articolo completo è disponibile su HC #93. Abbonati subito >>>