Festeggia la Giornata Mondiale del Cinema con un mini-proiettore Philips

11 Febbraio 2021
Festeggia la Giornata Mondiale del Cinema con un mini-proiettore Philips
Attualità
0

Il secondo sabato di febbraio si festeggia in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Cinema. Promossa dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences americana, è una giornata in cui artisti, produttori e milioni di spettatori omaggiano la settima arte e la sua capacità di ispirare le persone, suscitare emozioni e anche di connettere le audience di tutto il mondo. È un momento perfetto per riscoprire un classico con i propri cari e anche per confrontarsi sul ruolo che il cinema ha avuto nella propria vita, da semplice svago e passatempo occasionale fino a una profonda ispirazione per i momenti più importanti. 

 Spunti per una Giornata Mondiale del cinema (in casa)

In questo periodo non possiamo andare al cinema, ma possiamo senza dubbio allestire un impianto domestico pensato per replicare le emozioni del grande schermo. A tal fine, non c’è niente di meglio di un proiettore: piccolo, compatto, leggero, ma anche eccellente sotto il profilo delle dimensioni di immagine e della qualità. Rispetto al classico TV, il proiettore può letteralmente “scomparire” all’interno della stanza, per poi mostrare tutta la sua forza ogni volta che lo si accende. È soprattutto interessante il caso dei proiettori mini, che non occupano spazio, sono facilmente trasportabili e semplici da usare, garantendo al tempo stesso qualità, versatilità e un’immagine da centinaia di pollici di diagonale.

I proiettori “micro” di Philips 

Distribuiti in Italia da HInnovation by Nital, i proiettori compatti Philips Neopix Prime, Neopix Easy+, e PicoPix Nano di Philips sono perfetti per questa occasione. Il primo, infatti, è un mini-proiettore portatile, con autonomia fino a 4 ore di visione continua e dotato di tecnologia LED, che non solo assicura consumi contenuti, ma anche immagini brillanti e colori saturi e intensi. Il proiettore, con risoluzione 720p, può creare immagini fino a 120’’ di diagonale e permette di correggere rapidamente i parametri di immagine. La versatilità è confermata dalla presenza di porte USB, HDMI o MicroSD, cui collegare ogni genere di sorgente, da una console al notebook.

 

Philips Neopix Easy+ crea immagini fino a 80’’ ad appena due metri di distanza dallo schermo. Anch’esso dotato di sorgente a LED e ultracompatto, offre risoluzione 800 x 480, un sistema audio stereo integrato e funzionalità di mirroring tramite connessione wireless Bluetooth e Wi-Fi, così da riprodurre al meglio i contenuti in streaming, dai film ai videogiochi. Il prodotto non ha bisogno di manutenzione, poiché la sorgente LED dura fino a 30.000 ore, corrispondenti a 20 anni se lo si usa 4 ore al giorno, e offre tutte le caratteristiche di semplicità d’uso e di setup del precedente, compresa la tecnologia di messa e fuoco e la correzione keystone. Non mancano ingressi USB, HDMI, MicroSD e VGA.

Infine, il più piccolo di tutti, il modello tascabile PicoPix Nano, ideale per chi si sposta frequentemente e ne fa un uso misto di lavoro e intrattenimento. Il proiettore garantisce immagini fino a 60’’ di diagonale da 2 metri di distanza, sfrutta la qualità dell’illuminazione LED e ha connessioni cablate (HDMI) e wireless per il mirroring dello schermo, oltre ovviamente a una batteria integrata con 80 minuti di autonomia.

philips.it