Finestra per tetti preSelect MAX by FAKRO, ora anche elettrica

1 Dicembre 2021
Finestra per tetti preSelect MAX by FAKRO, ora anche elettrica
Attualità
0

Serramento versatile dotato di doppia modalità di apertura, preSelect MAX è disponibile ora con modulo elettronico Z-Wave integrato, per essere movimentata comodamente anche a distanza.

Prodotto di punta nell’ampia gamma di soluzioni per la mansarda FAKRO, la finestra preSelect MAX si caratterizza per il design funzionale e la versatilità: questo serramento, infatti, associa il comfort di una duplice modalità di apertura ad una splendida vista sul panorama esterno e, all’occorrenza, alla possibilità di consentire l’accesso al tetto. L’azienda ne propone oggi una versione evoluta, dotata di modulo elettronico con chip Z-Wave che ne permette la movimentazione elettrica a distanza.

Questo nuovo modello può così essere gestito comodamente da qualsiasi posizione all’interno della casa, attraverso un dispositivo di comando che consente non solo l’apertura e la chiusura del serramento, ma anche il controllo di eventuali accessori interni ed esterni. L’adozione del sistema di comunicazione Z-Wave, inoltre, permette di integrare preSelect MAX alla rete wireless di una smart home, inserendola tra i dispositivi elettrici “gestibili” da remoto. Il tutto senza rinunciare all’appeal estetico che caratterizza questa finestra: l’intero meccanismo elettrico per l’automazione del serramento (centralina e motore a catena) risulta infatti invisibile, in quanto inserito nella parte inferiore del telaio della struttura e nascosto da una copertura in alluminio.

Alla nuova funzionalità elettrica si combinano le ulteriori caratteristiche che contraddistinguono il modello preSelect MAX, a cominciare dalle due tipologie di apertura: alla classica modalità a bilico, infatti, questa finestra associa quella a vasistas, in cui l’anta può comodamente aprirsi fino 45 gradi permettendo non solo una ventilazione maggiore all’interno della casa ma anche una visuale migliore sull’orizzonte. Per cambiare la modalità di apertura è sufficiente premere il selettore preSelect montato nella parte inferiore del telaio, invisibile a finestra chiusa ed accessibile a serramento aperto.

Adatto per l’installazione su falde di pendenza compresa fra 15° e 55°, preSelect MAX è equipaggiata con le più evolute tecnologie sviluppate dall’azienda: il sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento per una maggiore resistenza contro l’effrazione; la ventilazione V40, che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa e il sistema thermoPro, in grado non solo di abbassare la trasmittanza termica migliorando l’efficienza energetica della finestra, ma anche di aumentare l’impermeabilità del serramento all’aria e di assicurare un migliore scarico della condensa.

Proposto in differenti misure fino a 134×160 cm, preselect MAX è disponibile sia in legno di pino selezionato – rifinito con vernice acrilica trasparente o poliuretanica bianca – sia con profili in PVC di colore bianco.

www.fakro.it