FRITZ!Powerline 1220E, gigabit tutto casa e ufficio

4 Dicembre 2016
FRITZ!Powerline 1220E, gigabit tutto casa e ufficio
Multimedia
0

Il nuovo dispositivo FRITZ!Powerline 1220E integra la presa di corrente e offre una connessione gigabit usando l’impianto elettrico di casa o ufficio. Grazie a due porte LAN, il nuovo dispositivo FRITZ! garantisce una velocità di trasmissione dei dati fino 1200 Mbit/s su linea elettrica diventando la soluzione ideale per quelle applicazioni che richiedono larghezza di banda elevata come l’intrattenimento HD o le connessioni NAS.

Con FRITZ!Powerline 1220E la rete di casa o dell’ufficio può essere ampliata facilmente e comodamente utilizzando il proprio impianto elettrico. Il nuovo FRITZ!Powerline integra una presa che consente di collegare alla rete i dispositivi come computer, televisori o console di gioco in modo affidabile e veloce estendendo la portata della rete stessa. Ciascun adattatore dispone di porte LAN gigabit super veloci. Ottenere una rete utilizzando l’impianto elettrico, è un gioco da ragazzi per coprire tutta la superficie di casa o ufficio, superando ostacoli come pareti e soffitti.

Il dispositivo gigabit Powerline AVM si basa sullo standard HomePlug AV2 e supporta la tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) che utilizza il sistema trifase della linea elettrica (terra, fase, neutro) e trasmette i dati delle due coppie di fili. Grazie alla tecnologia MIMO 2×2, i dati possono essere trasmessi contemporaneamente alla velocità fino a 1200 Mbit/s. FRITZ!Powerline 1220E consente quindi di raddoppiare la velocità di trasferimento dati degli adattatori di rete a 500 Mbit/s e 600 Mbit/s, oltre a garantire una trasmissione stabile – senza aumento del consumo di energia.
L’utilizzo di FRITZ!Powerline 1220E è semplice e sicuro. Non appena i dispositivi vengono inseriti nella presa e collegati al router FRITZ!Box (o qualsiasi altro modem) PC, TV o console di gioco si connettono alla rete e sono pronti a funzionare. Ulteriori dispositivi FRITZ!Powerline possono essere aggiunti alla rete con la semplice pressione di un tasto.

Grazie alla codifica sicura integrata con AES a 128 bit, tutto il set FRITZ!Powerline 1220E garantisce sicurezza fin dall’inizio. Le funzionalità di trasmissione sono notevolmente migliorate, inoltre, il nuovo dispositivo Powerline è a così alta efficienza energetica che non richiede più energia rispetto al suo predecessore. Gli utenti possono visualizzare tutte le informazioni relative alla connessione alla propria rete tramite l’interfaccia utente del FRITZ!Box. E per gli utenti più esigenti, il programma FRITZ!Powerline offre voci aggiuntive come il display dello spettro e la possibilità di regolare la potenza di trasmissione dei dispositivi connessi. Come tutti i prodotti FRITZ!, anche il dispositivo FRITZ!Powerline 1220E include la funzione di aggiornamento per l’aggiunta di nuove funzionalità.
Il FRITZ!Powerline 1220E è disponibile in un pratico kit nei punti vendita al prezzo suggerito di 149 euro e comprende 2 FRITZ!Powerline 1220E, 2 cavi di rete lunghi 1,80mt e le istruzioni di installazione.

www.avm.de