Harman Clari-Fi, i miglioramenti proseguono

30 Gennaio 2016
Harman Clari-Fi, i miglioramenti proseguono
News
0

Harman annuncia ulteriori miglioramenti a Clari-Fi, l’innovativa soluzione software lanciata con successo nel 2014, che migliora la qualità dell’audio digitale estremamente compresso ripristinando l’autenticità, l’atmosfera, il calore e la limpidezza persi durante il processo di compressione.

Grazie ai miglioramenti raggiunti con la nuova versione software sviluppata dal Gruppo Harman, Clari-Fi si indirizza ora anche alla trasmissione audio di qualità più bassa, comprese le frequenze audio limitate a 8 kHz. In più, la soluzione offre ora anche il rilevamento del discorso e di codec avanzati come HE-AAC, il contenimento delle frequenze alte e la capacità di fare l’up-mix da sorgenti mono a stereo. L’innovativa tecnologia Clari-Fi di HARMAN è presente in diversi dispositivi di elettronica di consumo – dai dispositivi mobile, come il tablet Huawei Mozart M2, a prodotti per l’home audio come l’amplificatore Mark Levinson No. 585, e per la prima volta all’interno di TV come caratteristica aggiuntiva per la smart TV LeTV Max 4-70. Anche modelli selezionati di auto di importanti produttori tra cui Maserati, Lexus, Lincoln, Hyundai e Kia, migliorano l’esperienza di ascolto per i loro clienti attraverso la tecnologia Clari-Fi.

Clari-Fi continua a essere una soluzione completamente automatica capace di lavorare con una varietà di sorgenti, tra cui i file audio digitali, lo streaming audio e i contenuti video provenienti da sorgenti come YouTube. Questa tecnologia non aggiunge a caso l’equalizzazione, il bass boost o altri effetti che alterano l’esperienza di ascolto com’era stata originariamente intesa dall’artista. Il modello predittivo proprietario di HARMAN riproduce infatti in modo intelligente e accurato le informazioni perse fornendo un’esperienza di ascolto musicale di alta qualità.

Per provare una demo online di Clari-Fi, basta visitare il sito:

www.clarifisound.com