Luxury Audio Studio apre nell’Harman Experience Store di Monaco

27 Maggio 2019
Luxury Audio Studio apre nell’Harman Experience Store di Monaco
News
0

 

Harman International ha arricchito gli spazi dell’Harman Experience Store di Monaco con l’inaugurazione dell’Harman Luxury Audio Studio.

 

Harman Studio

Il nuovo Harman Luxury Audio Studio inaugurato presso l’Harman Experience Store di Monaco offre un’esperienza d’ascolto di qualità in un ambiente moderno e dinamico ed è caratterizzato da un originale concetto abitativo basato sul loft di un musicista. Lo spazio dedicato comprende un salotto con impianto stereo e un home theater allo stato dell’arte, tutti progettati con materiali scelti per le loro proprietà acustiche. Aperto al pubblico dal 10 maggio, il Luxury Audio Studio invita visitatori e partner a scoprire i marchi audio di lusso di Harman attraverso un approccio unico.

 

 

Luxury Audio Studio, una nuova dimensione del suono

Con l’apertura del suo Luxury Audio Studio, Harman introduce una nuova dimensione all’Experience Store di Monaco. Progettato con la stessa prospettiva orientata sull’esperienza emozionale, il nuovo progetto offre un’esperienza di vendita che ruota attorno alla visualizzazione e all’emozione del suono, articolato attraverso la forma e la luce. Il Luxury Audio Studio servirà da vetrina per i più esclusivi sistemi e luxury brand di Harman: JBL Synthesis, Lexicon, Revel, Mark Levinson e Arcam. Offre, inoltre, una straordinaria esperienza home theater 7.4.4 grazie al Dolby Atmos®.

“Il nuovo Luxury Audio Studio nel nostro Munich Experience Store è un vero e proprio spettacolo. Offre ai nostri marchi audio di lusso una casa unica. Questo è un passo importante nello sviluppo e nella crescita della nostra divisione di audio di lusso in tutta Europa con marchi iconici come JBL Synthesis, Lexicon, Revel, Mark Levinson e ARCAM”, ha affermato Michael Mauser, President Lifestyle Audio di Harman. “Siamo lieti di accogliere gli appassionati in questo spazio per scoprire i più avanzati sistemi audio ad alte prestazioni disponibili sul mercato.”

Progetto unico

Il design del Luxury Audio Studio (che si sviluppa su ben 136 mq) ha un approccio unico, che immerge i visitatori in un’atmosfera con strati e trame vintage sparsi in tutto lo spazio. Per certi versi simile al loft di un musicista, lo studio contiene una sala stereo con una parete piena di dischi in vinile, una sala conferenze e una dispensa. In alto, le lamelle di legno sono perforate per una rigorosa attenuazione del suono. A completare l’esperienza c’è poi l’impianto home theater all’avanguardia, da utilizzare come terreno di prova per gli ultimi prodotti Harman e capace di fornire al contempo un’esperienza luxury a casa.

 

Sistemi in mostra

Attualmente, sono presenti nella Stereo Lounge dello Studio l’amplificatore integrato Mark Levinson N° 585.5, il lettore audio Mark Levinson N° 519 e il giradischi Mark Levinson N° 515, testimoni di una qualità costruttiva impareggiabile, stile e caratteristiche sofisticate che sono segni distintivi del celebre marchio Mark Levinson. In mostra anche i diffusori Revel PerformaBe, autentici esempi di ingegneria del suono meticolosamente calibrati per offrire agli ascoltatori i migliori dettagli, i più alti livelli di prestazioni e il maggior coinvolgimento emotivo possibile. Infine, nella sala HT ci sono il sistema JBL Synthesis 7.4.4 (7x Surround, 4x ceiling, 4x Sub) e lo schermo LED Samsung da 85”, che lavorano insieme per offrire ai visitatori un’esperienza simile a quella cinematografica, per impressionare così allo stesso modo audiofili e professionisti dell’audio.

 

www.harman.com