Hi-Fight distribuisce ATC

9 Maggio 2023
Hi-Fight distribuisce ATC
Attualità
0

Hifight da qualche mese ha acquisito la distribuzione per l’Italia del rinomato brand inglese ATC Loudspeakers Technology, aggiungendo al suo palmarès diffusori ed elettroniche di livello davvero High-End.

ATC è, per chi se ne intende di musica, un vero mostro sacro che persegue da 50 anni l’obiettivo di creare i migliori sistemi di riproduzione musicale del mondo… E a giudicare dalla lista di affezionati clienti, pare ci siano riusciti. Vale la pena citarne alcuni: BBC, Abbey Roads, Royal Opera House, Pink Floyd, Mark Knopfler, Coldplay… E dal ’74 di strada ne ha fatta: è cresciuta, ha innovato, ha ampliato la propria gamma di speaker (oggi passivi Hi-Fi, attivi Hi-Fi e per il settore Pro) ma non ha minimamente mutato o compromesso la propria ricerca di eccellenza assoluta. La purezza del risultato finale non si è mai piegata in alcun modo alla ricerca della modernità stilistica. 

Tutto nasce dalla creazione, totalmente in-house, dei trasduttori ATC: tweeter, l’iconico midrange a cupola e woofer fra i più fedeli e capaci di enorme dinamica. Le schede tecniche, i manuali e le recensioni sono sicuramente ottimi indicatori per farsi un’idea, ma l’emozione che si prova ascoltando impianti Hi-Fi dal vivo – soprattutto di questo calibro – è tutta un’altra cosa.

Per questo motivo, Hifight ha deciso di continuare anche nel 2023 con il consueto tour di Demo in tutta Italia per realizzare sessioni d’ascolto guidate, durante le quali è possibile toccare con mano i prodotti e rivolgere domande ad esperti. La prima tappa si è svolta a Comet di Budrio (BO), non poteva certo mancare l’appuntamento da Hi-Fi Record nella città natale del distributore patavino, passando per la capitale da Hi-Fi D’Agostini. L’affluenza e l’entusiasmo del pubblico sono stati senza precedenti. I prossimi eventi si terranno a Fly Music (TN), Reggio Hi-Fi (RE), Hi-Fi Milano (MI), Hi-Fi 2 Erre (PV) dove verrano presentati i diffusori ATC ma non solo.

hifight.it