Hisense 55A7340F › Tv 4K › € 499,00 › www.hisense.it
PRO
Via economica per accedere ad una buona tv 4K
CONTRO
Forte utilizzo di materiali plastici
Che sarebbe accaduto era facile prevederlo, vista la strapotenza commerciale della Cina, ma a sorprendere, nel caso dei televisori, sono le modalità con cui il Dragone sta invadendo i mercati occidentali.
Accanto alla tradizionale attrattiva del prezzo, infatti, i modelli che sono arrivati dall’Oriente hanno subito mostrato una dotazione tecnica e multimediale di tutto rispetto, come conferma ora questa nuova linea, denominata A7340F, del marchio Hisense. Il 55 pollici 4K da noi provato, una volta estratto dall’imballo evidenzia da subito due peculiarità: la leggerezza dell’apparecchio dovuta al predominante utilizzo della plastica per lo chassis e l’estrema semplicità di assemblaggio visto che c’è soltanto da stringere quattro viti per montare la base di sostegno, sempre che non lo si installi a parete.
La connettività è completa: tre gli ingressi HDMI, due USB, ingressi d’antenna Sat e Digitale Terrestre al servizio dei due decoder interni, Common Interface con compatibilità Tivùsat, presa Ethernet a cui si aggiungono Wi-Fi e Bluetooth. C’è anche l’integrazione di Alexa per il controllo vocale.Lo schermo offre il 4K in abbinamento con l’HDR, quest’ultimo disponibile pure in modalità HLG (utilizzato nelle trasmissioni televisive) e HDR10+ mentre manca il Dolby Vision. Ne consegue una visione di alta qualità che rimane più che apprezzabile anche quando entra in azione il circuito di upscaling per la riproduzione di sorgenti “soltanto” Full HD. In particolare, la luminosità espressa dal pannello è abbondante per una visione agevole in qualsiasi condizione di luce ambientale, semmai i neri non sono molto profondi, limite peraltro comune a quasi tutti i televisori LCD.L’ascolto rivela un comparto audio dignitoso, che poi è quello che ci si aspetta da due altoparlanti integrati di bassa potenza (8 Watt), senza distorsioni e con un po’ di spazialità sfruttando il circuito DTS Virtual: X…
L’articolo completo è disponibile su HC #88 in edicola o su abbonamento >>>