Il Laser TV Hisense porta l’esperienza cinematografica a casa

21 Dicembre 2020
Il Laser TV Hisense porta l’esperienza cinematografica a casa
Attualità
0

Il TV resta il protagonista del salotto; Tuttavia, quello che Hisense intende offrire attraverso la proposta Laser TV è assolutamente nuovo nell’home cinema. Non sarebbe meglio uno schermo da 100 pollici, con ottima qualità d’immagine? Per molti la risposta è affermativa, ma l’ipotesi di acquistare un proiettore fa ancora un po’ paura: come e dove va installato? A che distanza dal muro? Come far arrivare i cavi? Devo acquistare un telo, magari motorizzato?

Per questo, Hisense ha pensato di creare innovazione in un mercato che – almeno negli ultimi anni – ne ha vista poca. L’obiettivo non era migliorare la qualità del TV, offrire nuove connessioni o funzionalità più smart, ma rivedere alla fonte il concetto di esperienza audiovisiva e avvicinarla a quella cinematografica, ma senza obbligare all’acquisto di un proiettore tradizionale.

Qualità e dimensioni di uno schermo cinematografico

Il Laser TV di Hisense 100L5F-A12 è un dispositivo compatto in grado di proiettare immagini fino a 100 pollici, corrispondenti a 2,24 metri di base, posizionandolo a pochi centimetri dal muro. I vantaggi di questa soluzione sono numerosi: semplicità di installazione, servizio che Hisense propone insieme all’acquisto del prodotto, minimo ingombro, design e qualità d’immagine. L’installazione in prossimità dello schermo di proiezione semplifica le connessioni: da questo punto di vista, il Laser TV è comodo come un TV tradizionale, ma con un ingombro inferiore.

Un altro aspetto su cui vale la pena riflettere è la luminosità. Mentre i proiettori tradizionali richiedevano una stanza completamente buia, il Laser TV può essere usato anche durante il giorno e ha una durata stimata in 25.000 ore di utilizzo. Tecnicamente, risoluzione 4K UHD con 8,3 milioni di pixel, supporto per la tecnologia HDR per immagini realistiche, speaker integrato da 30 Watt e sistema audio Dolby ATMOS. A queste caratteristiche vanno poi aggiunte la connettività digitale terrestre e satellitare, la compatibilità con Amazon Alexa e, cosa tutt’altro che secondaria, la forte riduzione dei consumi rispetto a un TV con schermo di dimensioni analoghe.

Infine, è la piattaforma VIDAA 4.0, che rende il Laser TV Hisense una piattaforma per Home Entertainment: grazie a Netflix, RaiPlay, TimVision, Prime Video e molti altri, basta una connessione a Internet per godersi il meglio dello streaming.

www.hisense.it