KE Qubica, col braccio Aki un vero upgrade di design

28 Febbraio 2020
KE Qubica, col braccio Aki un vero upgrade di design
Arredo & Design
0

 

Dal catalogo KE Outdoor Design, la linea Qubica è composta dalle versioni Flat, Plumb e Light. Con l’integrazione del braccio Aki, la tenda porta una sferzata di innovazione

 

KE Outdoor Design ha una gamma completa di tende e strutture per l’outdoor in grado di rispondere sia alle esigenze di architetti e progettisti alla ricerca di soluzioni “custom-made”, sia degli utilizzatori finali, generalmente più attenti al design e all’innovazione. Pergole, tende da sole e strutture parasole da esterno sono progettate, infatti, con caratteristiche tese a semplificare la vita quotidiana di chi le utilizza. Grazie alle notevoli possibilità di personalizzazione e alla loro modularità, arricchiscono gli spazi abitativi, creando ambienti armoniosi e valorizzando tutto l’anno gli spazi outdoor altrimenti inutilizzati.

 

KE Qubica closed

 

KE Qubica, belle anche da chiuse

Tra le soluzioni più interessanti e versatili di KE troviamo la linea Qubica, disponibile nelle tre versioni Flat, Plumb e Light, caratterizzata da linee essenziali ed eleganti, che la rendono adatta ad ogni ambiente architettonico.

Somma di tecnologia industriale avanzata e di design italiano, la famiglia di tende Qubica è un inno alla versatilità. Nata da un’idea del designer Robby Cantarutti, Qubica si distingue per l’altro livello di personalizzazione: è possibile scegliere tra lo sviluppo verticale o orizzontale e la combinazione colori, che contraddistingue gli elementi della tenda e del cassonetto, vero e proprio elemento di arredo outdoor.

 

KE Qubica

 

La gamma Qubica è infatti disponibile in 4 colori che possono essere combinati per raggiungere 16 diverse configurazioni. Gli elementi di fissaggio risultano totalmente nascosti a tutto vantaggio di una rigorosa eleganza.

Un altro elemento di forza delle tende Qubica è il tessuto: è possibile scegliere tra oltre 500 tipologie diverse, tutte confezionate senza cuciture, con un metodo innovativo di incollaggio, che migliora la resa estetica e rende più stabile il telo. In fase di avvolgimento, un sistema brevettato permette che il telo venga arrotolato evitando la formazione di pieghe e grinze.

 

 

Qubica è smart

Qubica è una tenda da sole connessa grazie ai principali dispositivi di domotica: i sensori climatici di ultima generazione definiscono tempo e modalità di apertura e chiusura della tenda, creando così scenari personalizzati. È sufficiente scaricare sul proprio smartphone l’apposita app per poterne controllare costantemente il funzionamento anche da remoto.

Con l’utilizzo del nuovo braccio Aki, Qubica garantisce un’elevata performance tecnica unita ad un design di eleganza essenziale. Il braccio si contraddistingue per una nuova struttura ispirata alla perfezione dell’arto animale; inoltre, prevede l’integrazione di una striscia LED perfettamente inserita nel suo profilo.

 

Qubica Flat: ad ognuno il suo piatto

Lo sviluppo orizzontale della versione Flat di Qubica la rende – per alcune tipologie di architettura – una copertura di design. La principale caratteristica è la possibilità di avere il bicolore nei vari elementi della tenda. Tutto ciò fa si che Qubica diventi un vero e proprio complemento d’arredo personalizzabile, in grado di soddisfare le esigenze più diverse.

 

La ricerca e la cura dei dettagli, che da sempre caratterizzano tutta l’offerta KE, ben si confermano nella versione Plumb: lo sviluppo verticale, gli ingombri contenuti e la possibilità di personalizzazione del prodotto grazie all’ampia scelta dei colori dei tessuti rendono questa una versione di stile, oltre che funzionale.

 

Anche la versione Light è caratterizzata da essenzialità e purezza delle linee. Può essere installata a parete o a soffitto, garantendo massima escursione di inclinazione. Come per le sorelle maggiori, l’elemento distintivo è la personalizzazione assicurata dalla combinazione dei vari colori.

 

www.keoutdoordesign.com