KEF LSX, completamente stereo e wireless per gli Uni-Q addicted

22 novembre 2018
KEF LSX, completamente stereo e wireless per gli Uni-Q addicted
Diffusori acustici
0

KEF annuncia LSX, sistema di speaker stereo wireless compatto, con tutte le comodità e la connettività del mondo connesso hi-res, ma con l’emozione dei driver Uni-Q.

KEF presenta LSX, un sistema musicale wireless compatto con tutte le comodità e la connettività del mondo connesso, che porta con sé l’emozione e il dettaglio della vera stereofonia ad alta risoluzione e la qualità audio degli altoparlanti Uni-Q, tipici e inconfondibili del celebre marchio inglese.
LSX è completamente wireless, sia nel ricevere dalla sorgente che nel comunicare tra i due diffusori, inoltre, introdurrà il protocollo ditrasmissione AirPlay2 per lo streaming multi-room da dispositivi Apple nel gennaio 2019.

I KEF LSX seguono il pluripremiato LS50 Wireless e condividono gran parte dell’ingegneria acustica all’avanguardia che lo hanno reso una celebrità all’interno della comunità audio: anche qui c’è l’array di driver Uni-Q®, un’innovazione caratteristica che migliora radicalmente l’immagine stereo e lo fa su un’area di ascolto molto più ampia.

Piccoli e belli

Questo si combina con il Music Integrity Engine™ (circuito in attesa di registrazione del marchio KEF), una collezione all’avanguardia di algoritmi di elaborazione del segnale digitale che assicurano un accurato allineamento temporale e coerenza di fase. Il risultato? Pur essendo gli LSX abbastanza piccoli da essere comodamente appoggiati sugli scaffali, sui desktop o a fianco di un televisore, offrono un campo sonoro enorme e profondo che smentisce completamente le loro dimensioni.

Il cabinet di ogni LSX, delicatamente curvo, è stato progettato con ampio uso di una innovativa tecnica denominata “analisi agli elementi finiti” che consente di comprendere il comportamento di ogni parte del diffusore durante il funzionamento. La struttura è rinforzata come nei prodotti di fascia alta di KEF. Continuando la lunga tradizione di eccellenti collaborazioni del costruttore inglese nel mondo design e fashion, LSX è stato stilizzato e supervisionato dal designer Michael Young, che ha creato un capolavoro di sobria eleganza, rendendolo disponibile in cinque diverse finiture tono su tono: Black, Denim Bue, Maroon Red e l’esclusiva Michael Young Signature Olive Green. In tutte le versioni lo speaker KEF è rivestito del pregiato tessuto danese Kvadrat, o di un sorprendente composito verniciato bianco lucido.

LSX si integra con Spotify®, Apple Music® (via AirPlay 2, da gennaio 2019) e Tidal® e può anche accedere alla musica memorizzata su uno smartphone, Hard Disk o PC collegato in rete tramite DLNA®. Dispone, naturalmente, anche della connettività Bluetooth ™ 4.2. per la felicità degli amici.

Gli ingressi ottici e l’app fanno la differenza

La composizione a due indipendenti rende i KEF LSX perfetti per la musica e la TV, per le quali vengono in aiuto gli ingressi ottici TOSLINK® e quelli ausiliari.
LSX può essere configurato in pochi minuti tramite l’app Control di KEF, che gestisce anche gli aggiornamenti delle funzionalità tramite semplici download over-the-air.
Compatto, facile da usare e con opzioni di connettività per soddisfare sia lo streaming musicale che le esigenze TV, LSX rappresenta un importante passo avanti nella ricerca di una qualità audio vera e corretta per i consumatori connessi.

Caratteristiche principali:
• Driver Uni-Q da 4”, cabinet progettato FEA con dissipatore di calore nascosto
• 2 amplificatori in classe D da 30 W + 2 amplificatori in classe D da 70 W
• Impostazioni EQ regolabili tramite l’app KEF Control
• Supporto risoluzioni 48kHz / 24bit (wireless); 96 kHz / 24 bit (ethernet)
• Supporta file sorgenti fino a 192kHz / 24 bit
• Connettività Wi-Fi dual band a 2,4 GHz / 5 GHz (DLNA / uPNP ™)
• Apple AirPlay 2
• Spotify Connect
• Tidal Music (tramite l’app KEF Stream)
• Bluetooth 4.2 con codec Qualcomm® aptX ™
• Ingresso ottico (TOSLINK)
• Ingresso AUX
• Uscita subwoofer
• Supporta telecomandi programmabili di terze parti
• Supporta il controllo IP
• Disponibile in: rosso, blu, bianco lucido, nero e oliva

I nuovi KEF LSX, distribuiti da HIFIGHT, saranno disponibili da dicembre 2018 al prezzo al pubblico suggerito di 1249,00 €