Kef Reference Series: il 2020 si apre con nuove finiture esclusive

17 Gennaio 2020
Kef Reference Series: il 2020 si apre con nuove finiture esclusive
Diffusori acustici
0

 

Kef presenta la nuova finitura Silver Satin per i diffusori della Serie Reference ed espande le soluzioni Blue Ice White e Copper Black Aluminium per i diffusori centrali 4c e 2c

 

Kef ha annunciato l’introduzione in catalogo della nuova finitura Silver Satin Walnut per la propria Serie di diffusori top di gamma, Reference. Parallelamente, rende disponibili anche gli speaker per canale centrale 4c e 2c con le finiture speciali Foundry Edition (Blue Ice White e Copper Black Aluminium).

A latere delle novità anche un nuovo modello custom installation Ultra-InWall di riferimento THX® Reference, per un’ulteriore flessibilità nell’installazione di soluzioni di fascia alta.

 

Kef Reference Series 2020

 

Design tono su tono

La nuova finitura Silver Satin Walnut per i Kef Reference utilizza un design tono su tono, che racchiude i driver all’interno di un solido pannello frontale in alluminio spazzolato. I cabinet in finitura noce completano il design generale degli altoparlanti, moderno e pulito nelle linee. Le edizioni speciali Foundry Edition, inoltre, ora vengono estese ai canali centrali 2c e 4c. Le finiture Foundry sono un omaggio agli inizi della storica casa di Maidstone, con la colorazione Blue Ice White che accenna al blu del logo Kef originale e la versione Copper Black Aluminium che unisce la più recente tecnologia Reference ad una tonalità che evoca in modo sottile la fonderia originale.

 

Kef Reference Series 2020

 

Serie Reference, da sempre made in Maidstone

Creata originariamente nel 1973, la Serie Reference è l’apice di decenni di progressi tecnologici, abilità nella progettazione e ingegneria del suono di Kef. Ogni diffusore di questa famiglia è stato creato da zero utilizzando l’approccio Total System Design di Kef, in cui unità di azionamento, filtri e cabinet vengono studiati e sviluppati insieme per ottenere una risposta mirata. Ogni speaker Reference è progettato e realizzato dall’inizio alla fine da un singolo tecnico sempre a Maidstone, nel Kent, nel sito originale in cui l’azienda è stata fondata nel 1961.

 

 

Nuovo speaker Custom

Per rispondere alla crescente richiesta di sistemi audio video inwall di fascia alta, inoltre, Kef ha aggiunto alla attuale gamma un ulteriore modello custom certificato THX® Ultra per accompagnare il formidabile modello Ci5160REF-THX. Il nuovo e più piccolo Ci3160REF-THX utilizza la stessa topologia di driver dei diffusori Reference tradizionali ed utilizza due driver per le basse frequenze da 6,5” e l’array di driver Uni-Q da 6,5”. Il più grande Ci5160REF-THX, invece, ha quattro woofer da 6,5” ed il medesimo array di driver Uni-Q da 6,5”. Entrambi fanno uso dello stesso, solido pannello frontale in alluminio massiccio che elimina le vibrazioni indesiderate. Ogni modello a parete può essere utilizzato nelle applicazioni sinistra, destra, centrale, laterale e posteriore.

 

Kef Reference Series 2020

 

Per supportare la propria Reference Series, Kef lavora con specialisti dell’installazione Retail e della Custom Installation accuratamente selezionati e formati, capaci di fornire un servizio di assistenza ai propri clienti ineccepibile.

 

 

Caratteristiche principali Kef Serie Reference:

  • filosofia di progettazione Total System Design;
  • array di driver Uni-Q “single point source”;
  • bass driver con grande gruppo magnete ventilato e cono in alluminio leggero e rigido;
  • finitura Silver Satin Walnut: pannello frontale ultra-solido, finiture tono su tono con frontale in alluminio satinato argento e cabinet in vero legno noce. Finitura disponibile su tutti i modelli, compresi gli altoparlanti centrali;
  • speaker per i canali centrali 2c e 4c sono ora disponibili anche nelle finiture speciali Copper Black e Blue Ice White per facilitare le configurazioni in sistemi AV;
  • nuovo modello Reference InWall di riferimento più piccolo, certificato THX® Ultra per supportare applicazioni Theatre installate su misura di fascia alta

 

I prezzi di listino degli speaker Kef Serie Reference vanno dai 5.390 € per il Reference 2c, fino ai 17.980 per una coppia di Reference 5.

 

www.hifight.it