La gamma Fritz! di AVM si presenta rinnovata

11 Settembre 2015
La gamma Fritz! di AVM si presenta rinnovata
Multimedia
0

Anche AVM, con il suo marchio Fritz!, ha presentato le novità per la stagione 2015-2016 in tema di reti domestiche, tra cui nuovi Powerline, extender e una fresca ed aggiornata versione della piattaforma Fritz! OS, che permette di avere una panoramica completa e sotto controllo della casa.

Legata al motto “più velocità in casa”, AVM risponde alle richieste dei consumatori che vogliono creare una casa digitale all’avanguardia: Internet veloce e svariate applicazioni che possono essere utilizzate su molteplici dispositivi mobili.

 

FRITZ!WLAN Repeater 1160Più veloci dentro casa

Ecco svelato dunque il Powerline 1220E, che grazie alla presa elettrica incorporata consente connessioni di rete utilizzando l’impianto elettrico domestico; con le due porte LAN gigabit, è possibile inoltre connettere stampanti e console di gioco. Il modello superiore Fritz! Powerline 1240E, invece, crea una connessione attraverso l’impianto elettrico trasmettendo i dati in WiFi e LAN gigabit ai dispositivi della rete di casa. Di dimensioni contenute e di colore bianco, entrambi i modelli Powerline sono ideali per applicazioni che richiedono molta banda, come streaming HD e link NAS. Sempre per una connessione wireless LAN gigabit, AVM presenta anche il Fritz! WLAN Repeater 1160 (foto sopra), praticamente un extender che garantisce accesso ad alta velocità ac+N, trasmettendo in simultanea su due diverse frequenze a 2,4 e 5 GHz. In questo modo, la trasmissione avviene sempre sulla connessione più veloce ed efficiente, aumentando ulteriormente la velocità dei router wireless dualband. Indipendentemente dal fatto che sia in stand-by o in attività, il ripetitore wireless dual band è estremamente efficiente da un punto di vista energetico. I Fritz! Powerline e il WLAN Repeater sono compatibili con tutti i router più diffusi e grazie alle funzionalità di aggiornamento costante verranno aggiornati regolarmente anche dopo l’acquisto. Ancora, i computer e notebook che non supportano la tecnologia Wireless AC possono beneficiare di una velocità di trasmissione di 866 Mbit/s con il nuovo Fritz! WLAN Stick AC 860, che grazie alla tecnologia Stick&Surf è pronto all’uso in pochi minuti.

 

FRITZ!Fon C5Fon C5: il telefono tiene tutto sotto controllo

Persino il telefono Fritz! Fon C5 ha fatto il suo esordio a IFA: con un look da telefono cordless DECT offre telefonia HD, segreteria telefonica, rubriche telefoniche personalizzate, oltre a funzionalità quali web radio, ricezione email, baby monitor e sveglia. All’interno di una rete domestica, il telefono può inoltre controllare musica e altre applicazioni Smart Home. Se associato a Fritz! Box, poi, il display ad alta risoluzione del Fon permette di visualizzare immagini provenienti da un citofono o da una videocamera IP. Fritz! Fon assicura totale sicurezza codificando la trasmissione delle comunicazioni e potrà essere aggiornato regolarmente con le nuove funzioni che a mano a mano si renderanno disponibili.

 

DECT 210: la presa intelligente per la casa e per il giardino

Con Fritz! DECT 210, AVM presenta la variante outdoor della diffusissima soluzione Fritz! DECT 200. Da oggi è possibile monitorare anche all’esterno tutti i dispositivi connessi e misurare, registrare e valutare il loro consumo energetico. DECT 210 è estremamente resistente se utilizzato all’esterno, grazie al paraspruzzi integrato. L’integrazione con la rete domestica attraverso trasmissione radio DECT ULE è sicura, in quanto codificata. È possibile ottenere aggiornamenti e nuove funzionalità anche dopo l’acquisto.

 

AVM auf der IFA 2015Gli specialisti della connessione veloce

Il nuovo Fritz! Box 7430 garantisce accesso Internet veloce sulle moderne connessioni: ideale per navigare, telefonare e guardare la TV su IP, sia con VDSL che con DSL. Accesso Wireless N, una base DECT che include un sistema telefonico, applicazioni per la Smart Home e Fritz! OS completano le caratteristiche di questa soluzione. Per chi si vuole connettere senza l’obbligo della linea ADSL, poi, c’è il nuovo Fritz! Box 6820 LTE, che permette di navigare ad alta velocità (fino a 150 Mbps) attraverso la rete di telefonia mobile. Il prodotto è in gradi di trasmettere su sei frequenze LTE (4G) e su tre frequenze UMTS (3G) e comprende tutti i vantaggi di Wireless N, LAN Gigabit e delle funzioni di Fritz! OS.

 

Nuove funzioni per l’App

Sensibile aggiornamento anche per MyFRITZ! App, caratterizzata da un nuovo interfaccia grafico e da molte funzioni innovative.  Il nuovo display mostra all’utente le informazioni relative a chiamate perse e messaggi vocali, oltre alle informazioni sugli aggiornamenti di Fritz! OS, mentre la segreteria telefonica e le deviazioni di chiamata possono essere attivate in modo semplice e veloce. La nuova MyFRITZ! App è inoltre dotata di una funzione VPN che consente di attivare connessioni sicure alla rete domestica Fritz!. Utilizzando il menu Smart Home è possibile controllare, anche se lontani da casa, i dispositivi connessi.

 

FRITZ!OS 06.35FRITZ! OS controlla chi è connesso

A chiudere la panoramica troviamo Fritz! OS, il nuovo sistema operativo per i prodotti del brand, che consente una supervisione completa della rete, nonché di vedere tutti i dispositivi connessi con Fritz! Box. Tutti i prodotti possono inoltre essere aggiornati da qui. L’apprezzatissima funzionalità di parental control offre nuove funzionalità e una flessibilità ancora maggiore. Il Monitor Wireless LAN per analizzare il carico di traffico sulle reti wireless offre informazioni dettagliate. Nel prossimo futuro l’interfaccia utente fritz.box si adatterà automaticamente alle dimensioni dei diversi dispositivi di visualizzazione, su notebook, tablet o smarthphone.

it.avm.de