Le novità di Panasonic a IFA 2022

31 Agosto 2022
Le novità di Panasonic a IFA 2022
Attualità
0

In occasione di IFA 2022, Panasonic presenta la sua gamma di prodotti consumer più recenti, dai TV, all’home cinema, ai piccoli elettrodomestici da cucina, ai prodotti per la cura della persona e per la fotografia digitale. Inoltre, illustra al pubblico tutte le soluzioni concrete per combattere una delle principali minacce per la società: il cambiamento climatico. In linea con questi obiettivi, Panasonic, per la prima volta nel padiglione “HUB27”, occupa una superficie complessiva di 5.000 metri quadri, all’interno di uno stand il cui design ha permesso di ridurre le emissioni di CO2 di 140 tonnellate rispetto al 2019.

All’insegna del nuovo brand action slogan, svelato al pubblico per la prima volta all’IFA 2022 di Berlino, “Create Today. Enrich Tomorrow.” e della vision aziendale di “Benessere”, Panasonic sta concentrando sempre di più la propria attenzione sullo stile di vita dei suoi clienti, oltre che sulla tutela dell’ambiente e del clima a livello globale, per fornire il proprio contributo alla società. Svolgere un ruolo sociale attivo è una mission che l’azienda porta avanti sin dalla sua fondazione, oltre 100 anni fa. Panasonic ha suddiviso i propri prodotti in tre segmenti a cui sarà dedicata un’area specifica nello stand:

1. “Benessere derivante dall’ambiente” (TV, Home Entertainment e climatizzazione),

2. “Benessere esterno” (Cura della persona)

3.“Benessere interno” (Piccoli elettrodomestici da cucina).

Inoltre, ci sarà un’area centrale in cui Panasonic presenterà prodotti e tecnologie future per il benessere dell’individuo. La fiera sarà infine l’occasione per presentare le attività di sostenibilità di Panasonic sul fronte della neutralità climatica e dell’economia circolare. Inoltre, saranno presenti prodotti LUMIX e Technics. “Dopo quasi tre anni di pandemia globale, siamo ansiosi di poter offrire nuovamente a clienti e consumatori un’occasione di incontro dal vivo. Volevamo che il ritorno agli eventi in presenza fosse caratterizzato da una veste completamente nuova. Per questo ci presentiamo al pubblico in un padiglione nuovo e con uno stand completamente rinnovato nel design, dove la sostenibilità assume una rilevanza cruciale. La pandemia e i fattori di stress che ne sono conseguiti ci hanno portato a concentrarci maggiormente sulla nostra salute, tranquillità e serenità generale. Da produttori di beni di largo consumo, puntiamo a fornire un contributo ancora maggiore alla felicità dei nostri clienti. La filosofia di Panasonic mira a trovare l’equilibrio perfetto tra benessere interno, esterno e negli spazi in cui viviamo”, commenta Hideki Katayama, Amministratore Delegato di Panasonic Marketing Europe GmbH. “Al tempo stesso siamo felici di notare una forte crescita delle nostre soluzioni green, come le pompe di calore aria-acqua e altri prodotti che forniamo in Europa e nel resto del mondo. Vogliamo fare la nostra parte per realizzare l’Impatto Green verso l’obiettivo della neutralità carbonica delle nostre attività entro il 2030 e di tutta la filiera entro il 2050, compreso l’impatto sociale”.

Benessere derivante dall’ambiente
L’attenzione è concentrata principalmente sulla gamma di TV core e premium, che comprende le serie TV OLED e LED con schermi da 77 a 42 pollici. In questo contesto, la nuova gamma Panasonic OLED comprende le serie LZ2000, LZ1000 e LZ980, mentre nella gamma Core-LED rientrano le serie LX940 e LX800. Vero fiore all’occhiello è l’iconica serie LZ2000, il cui pannello Master OLED Pro detta gli standard di settore in termini di luminosità e fedeltà dei colori. Le sue caratteristiche selezionate con cura e ottimizzate dai team di ricerca e sviluppo garantiscono un controllo ancora migliore dei singoli parametri di immagine. La messa a punto dei nuovi modelli OLED è stata affidata a Stefan Sonnenfeld, famoso colorista cinematografico di Hollywood. I modelli 2022, inoltre, sono stati arricchiti con nuove funzioni per i gamer, tra cui, ad esempio la Game Control Board, che riduce significativamente la latenza nei videogame a 60 Hz, e HDMI 2.1 con opzioni di gaming estese per tutta la gamma OLED 2022. Per ampliare ulteriormente le prestazioni dei propri prodotti per il gaming, Panasonic sta espandendo la propria rete di collaborazioni. Oltre alle partnership con esperti degli eventi di gaming ed e-sports come TaKeTV, con cui collabora dal 2019, da marzo 2020 Panasonic ha siglato una partnership nell’eFootball con FC St. Pauli. Tra gli appassionati del gaming c’è grande attesa per lo speaker da collo GN01 Final Fantasy XIV Online Edition di Panasonic che si è aggiudicato l’Innovation Award alla fiera CES 2022 di Las Vegas in ben due categorie Headphones & Personal Audio and Gaming. Con questo speaker si amplia la gamma di speaker per gaming di Panasonic sviluppata attorno al modello ”Sound Slayer” (HTB01), messo a punto in collaborazione con SQUARE ENIX® Co. per regalare esperienze di gioco ancora più coinvolgenti e immersive. Il benessere offerto da un ambiente oggi si misura anche dalla qualità del suo clima. I nuovi climatizzatori Etherea XKE di Panasonic sono dotati della tecnologia di generazione nanoe™ X, la tecnologia senza filtro per una migliore qualità dell’aria sviluppata da Panasonic in grado di generare nanoparticelle d’acqua atomizzate e capace di neutralizzare determinate sostanze inquinanti, alcuni virus e batteri. Test di laboratorio hanno dimostrato che oltre a migliorare la qualità dell’aria, questi climatizzatori aiutano a contenere la diffusione del Coronavirus (SARS-CoV-2) sulle superfici e sono efficaci contro gli odori nell’aria, sulle superfici e sui tessuti. I climatizzatori Etherea ad alta efficienza (A+++, modelli da 2,5 e 3,5 kW) di Panasonic con tecnologia nanoe™ X non necessitano di manutenzione specifica e possiedono comandi intelligenti integrabili nei comuni sistemi di domotica con gli assistenti vocali di Amazon e Google.

Technics: i prodotti audio di grandi qualità
A IFA 2022 si possono ammirare anche gli ultimi prodotti di casa Technics, come le due nuove cuffie wireless AZ60 e AZ40, caratterizzate da una qualità audio mozzafiato, grazie alle tecnologie innovative e alla capacità di Technics, che ancora una volta dimostra le sue competenze e i suoi oltre 50 anni di esperienza nella progettazione di prodotti audio. Con la nuova tecnologia JustMyVoiceTM, le cuffie offrono il miglior riconoscimento vocale di sempre eliminando il rumore del vento e dell’ambiente circostante: la soluzione ideale per l’uso di tutti i giorni, a casa e in ufficio, per le videoconferenze e le telefonate. Oggi questa gamma di prodotti si arricchisce con le nuove cuffie wireless A800 con cancellazione del rumore. Le cuffie a padiglione si distinguono per una qualità audio eccezionale. Altro prodotto di punta Technics sarà il nuovo lettore di rete e CD compatto SA-C600, parte della nuova serie Premium C600 che si integra alla perfezione con le prestazioni audio e il design dei diffusori SB-C600. Il nuovo SA-C600 stupirà sicuramente per la raffinata e comprovata tecnologia di amplificazione digitale basata sul processore JENO di Technics che costituisce la base per una riproduzione musicale estremamente dinamica. In particolare, gli estimatori dei vinili e della cultura della consolle rimarranno affascinati dal giradischi in edizione speciale SL-1200M7L DJ, disponibile in solo 12.000 esemplari in tutto il mondo e prodotto in sette colori di tendenza che riflettono la “street art” da cui ha avuto origine la cultura dei DJ.

www.panasonic.it