Lenovo ThinkPad X1 Foldable: mi piego ma non mi spezzo

15 Novembre 2019
Lenovo ThinkPad X1 Foldable: mi piego ma non mi spezzo
PC & Monitor
0

 

Lenovo ThinkPad X1 Foldable è il primo PC pieghevole al mondo, basato su un display OLED 2K realizzato in collaborazione con LG. Arriverà a metà del 2020

 

Sei mesi fa, in occasione della conferenza Accelerate svolta in Florida, Lenovo ha presentato in anteprima il primo PC pieghevole al mondo. È di pochi giorni fa la notizia che dalla demo si passerà presto (nel 2020) al prodotto vero e proprio, che dovrebbe chiamarsi ThinkPad X1 Foldable.

Pensato per i professionisti più avanzati che lavorano in mobilità e si aspettano il meglio dai loro dispositivi, il PC pieghevole Lenovo si aggiunge alla famiglia di alta gamma dei ThinkPad X1, con la promessa che questo nuovo tipo di portabilità e struttura sia associata alla consueta produttività e affidabilità dei ThinkPad. Il lenovo Foldable non sarà infatti un phablet, o un dispositivo ibrido, quanto piuttosto un vero e proprio laptop dalla dotazione hardware più che dignitosa, con la comodità (e l’innovazione) di un display pieghevole.

 

Lenovo ThinkPad Foldable

 

Il display, nello specifico, sarà un OLED con risoluzione 2K sviluppato in collaborazione con LG Display® e con 13,3” di diagonale. Piegandosi esattamente a metà, avrà da chiuso un ingombro ridotto al 50%.

Il sistema operativo sarà Windows (ma ancora non si sa in quale versione) e monterà un processore Intel.

Il nuovo ThinkPad compatto riunisce in un solo dispositivo la produttività di un laptop, con la portabilità di uno smartphone in un formato mai visto prima. La disponibilità del Lenovo Foldable è prevista per la metà del 2020.

 

www.lenovo.it