Musica digitale da riferimento con il lettore Marantz ND8006

13 marzo 2018
Musica digitale da riferimento con il lettore Marantz ND8006
Sorgenti
0

Un brano musicale digitale – sotto qualsiasi forma – merita di essere ascoltato con il lettore Marantz ND8006: dischi e musica liquida vengono riprodotti secondo i più alti standard audiophile.

I progettisti Marantz hanno preso tutto il know-how di più di 30 anni di esperienza nello sviluppo di lettori digitali e l’hanno applicato nel nuovo lettore ND8006, che presentano come “lettore globale di sorgenti musicali digitali”.
L’ND8006 offre il rinomato suono Marantz da un numero praticamente illimitato di sorgenti musicali (inclusi i servizi musicali online), la tecnologia multi-room HEOS, la riproduzione di file audio ad alta risoluzione archiviati su supporti di memoria locali, la riproduzione di CD audio, air Play e Bluetooth.

lettore Marantz ND8006Un vero universale da riferimento

Il nuovo lettore Marantz ND8006 è stato progettato per soddisfare tutti i requisiti richiesti del moderno ascoltatore di musica digitale, riunendo funzioni che di solito richiedono due o tre componenti audio separati.

È basato sul successo dei precedenti NA8005 e SA8005, ma con un completo ripensamento delle funzionalità e della progettazione audio.

Combina un lettore CD con un hub di sorgenti digitali che offre la riproduzione da rete domestica, da supporti di memoria USB locali, da sorgenti online come i servizi di streaming e le Internet radio, con il supporto di HEOS e la funzionalità DAC che consentono la connessione diretta di computer e altri dispositivi.

È inoltre future-proof, dato che accetta i formati di file fino a 11,2Mhz quad-DSD e 384kHz/32bit PCM e dispone di funzioni Apple AirPlay e Bluetooth per collegarsi a dispositivi portatili.

Streaming con HEOS

La tecnologia HEOS integrata nel lettore Marantz ND8006 consente di fare streaming e di riprodurre la musica preferita in modalità wireless da un numero praticamente illimitato di sorgenti. Spotify, TuneIn, Sound Cloud, Tidal, Napster, Deezer o delle vostre librerie di file musicali locali possono essere controllati con la massima facilità tramite l’app gratuita HEOS.

lettore Marantz ND8006Gli ingressi digitali e una porta USB-B consentono la riproduzione di musica direttamente da un PC o Mac o di collegare altre sorgenti digitali. La porta USB-B funziona in modalità asincrona per supportare non solo l’audio ad alta risoluzione 384kHz/32bit ma anche i formati DSD fino a 11,2 MHz, per avere le migliori prestazioni nel modo più diretto per ottenere una qualità eccellente.

L’ND8006 dispone poi dell’esclusivo Marantz Musical Digital Filtering (MMDF), ispirato alla tecnologia audiophile di riferimento del costruttore. Le due caratteristiche del filtro digitale selezionabili rispondono a gusti diversi e ciascuna gestisce anche i minimi dettagli con amorevole cura del segnale audio digitale, trasformando i nuovi file multimediali nella migliore riproduzione ad alta risoluzione.

lettore Marantz ND8006Il lettore Marantz ND8006 è dotato di connettività avanzata a doppia antenna RF per lo streaming wireless Wi-Fi, Bluetooth e AirPlay.

E come piace agli audiofili incalliti, è costruito con la leggendaria dedizione del brand per ottenere i migliori risultati acustici. Il DAC ESS9016 di Sabre, con doppio clock al quarzo, garantisce una gestione accurata di tutti i segnali digitali.

Il circuito analogico utilizza componenti accuratamente selezionati ed i famosi moduli di amplificazione HDAM Al posto degli “amplificatori a circuito integrato” usati in altre situazioni, sono costruiti da componenti separati e ottimizzati per la migliore qualità del suono e si trovano soltanto nella fascia di prodotti premium Marantz.

www.marantz.com