LG ARTCOOL Gallery, il climatizzatore con design personalizzabile, anche con schermo LCD da 27″

28 Agosto 2024
LG ARTCOOL Gallery, il climatizzatore con design personalizzabile, anche con schermo LCD da 27″
Attualità
0

Arrivano sul mercato italiano i nuovi condizionatori ARTCOOL Gallery di LG, con design personalizzabile che combina perfettamente stile e prestazioni.

Il nuovo LG ARTCOOL Gallery rinnova il concept di personalizzazione su cui si basava anche il suo predecessore: come il modello precedente, può essere utilizzato come elemento di arredo grazie al pannello frontale in cui è possibile inserire la propria immagine o fotografia preferita; quest’anno LG ha portato ancora oltre questo concetto, introducendo anche un modello dotato di schermo LCD da 27 pollici.

Il luminoso schermo Full HD, racchiuso da una cornice semplice e raffinata, trasforma il climatizzatore in una vera e propria opera d’arte. Grazie all’integrazione con l’app LG ThinQ, l’utente può personalizzare il contenuto visualizzato sullo schermo, scegliendo da una galleria di 55 immagini, sfondi e opere d’arte rinomate, oppure può selezionare fino a 20 foto sul proprio smartphone per vederle comparire sullo schermo LCD. Quando non utilizzato per la riproduzione di foto o video, il display offre una comoda dashboard con informazioni utili come il meteo, l’orario e la gestione delle impostazioni del dispositivo come la modalità operativa, la temperatura e livello di umidità in ambiente e il monitoraggio dei consumi energetici. Inoltre la funzione Screen Mirroring[1] permette di condividere lo schermo dello smartphone sul display del condizionatore per vedere i propri contenuti preferiti. Il climatizzatore integra inoltre due altoparlanti da 5W che, attraverso l’app LG ThinQ, possono riprodurre i propri brani preferiti trasformando il mood di ogni stanza della casa con un semplice tap.

Oltre a integrarsi perfettamente con l’arredo di tutta la casa, LG ARTCOOL Gallery offre le prestazioni eccellenti che hanno rese celebre LG nel campo della climatizzazione. Il nuovo climatizzatore è infatti dotato dell’avanzato compressore DUAL Inverter, garantito 10 anni[2], che garantisce silenziosità[3] ed efficienza energetica[4], tanto che può ridurre il consumo di energia rispetto ai condizionatori residenziali convenzionali.

La sua forma quadrata permette a LG ARTCOOL Gallery di distribuire il flusso d’aria in 3 direzioni – ai lati e nella parte inferiore – per offrire unabrezza uniforme e rinfrescante in ogni angolo della stanza; i deflettori nascosti sui lati evitano inoltre sgradevoli getti d’aria indiretti.

La funzione Auto Clean+ asciuga automaticamente l’umidità all’interno del condizionatore, dopo il suo funzionamento, per verificare che sia sempre pulito mentre la  funzione Freeze Cleaning[5] permette di ridurre i contaminanti ripetendo il processo di congelamento, scongelamento e asciugatura dello scambiatore di calore all’interno dell’elettrodomestico per rimuovere batteri, polvere e detriti che possono causare odori sgradevoli.

LG ARTCOOL Gallery è disponibile in versione 9.000 BTU e 12.000 BTU al prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 1.599 euro e di 1.799 euro.

LG ARTCOOL Gallery con LCD è disponibile in versione da 9.000 BTU e da 12.000 BTU a un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 2.399 euro e di 2.599 euro.

I nuovi modelli LG ARTCOOL Gallery fanno parte della nuova collezione di prodotti residenziali di LG che include anche il nuovo climatizzatore LG DUALCOOL Premium.

Sia ARTCOOL Gallery che ARTCOOL Gallery con LCD sono disponibili in versione monosplit e multisplit.

www.lg.com/it

[1] Questa funzionalità può essere utilizzata sui dispositivi che supportano la condivisione dello schermo.

[2] Garanzia valida sul sui pezzi di ricambio. Manodopera e intervento non sono inclusi nella garanzia.

[3] Dba: 45 / 42 / 36 / 28 / 25 45 / 42 / 36 / 28 / 25

[4] La classe energetica è A++ per il raffrescamento e A+ per il riscaldamento.