LG Air Fry: con i forni InstaView la cucina è più sana e più smart

3 Gennaio 2020
LG Air Fry: con i forni InstaView la cucina è più sana e più smart
Smart appliances
0

 

LG Electronics porta ancora l’innovazione in cucina e presenta, in occasione del CES di Las Vegas, i nuovi forni smart InstaView ThinQ dotati di Air Fry, per cucinare con meno oli cibi ugualmente croccanti

 

LG presenta al CES 2020 la sua nuova gamma di forni LG InstaView ThinQ™ dotati di Air Fry, soluzione per la cottura dei cibi che integra la frittura ad aria insieme all’ormai nota tecnologia proprietaria InstaView™. Grazie all’Intelligenza Artificiale e alla possibilità di connettersi alle principali piattaforme di smart cooking, i nuovi forni smart aiutano gli utenti a creare piatti prelibati e sani, nel comfort di casa propria.

 

Grazie alla nuova funzione Air Fry integrata nella gamma LG InstaView ThinQ 2020, gli utenti potranno creare ricette gustose come lo sono quelle per la frittura direttamente in forno, senza renderle troppo pesanti. Infatti, con oltre 6,3 mc di capacità e grazie a una riduzione della quantità di olio rispetto alla tradizionale frittura, il forno LG con tecnologia Air Fry aiuterà a preparare piatti più sani, eliminando la necessità di avere in casa elettrodomestici per friggere separati, tra i principali responsabili dell’aumento del disordine in cucina. La tecnologia True Convection di LG permette la circolazione di aria calda ad alta velocità, consentendo di ottenere piatti croccanti all’esterno e succulenti all’interno, cucinati in modo uniforme per l’intera durata della cottura. Le pietanze non avranno bisogno di essere preriscaldate, permettendo quindi di passare più velocemente dal frigorifero alla tavola.

 

LG forni InstaView Air Fry

 

Il forno InstaView si pulisce da solo

Con la tecnologia InstaView, inoltre, bastano due semplici tocchi delle dita sul pannello di vetro del forno per far accendere la luce interna e controllare facilmente la pietanza durante la cottura; in questo modo non è più necessario aprire lo sportello del forno, rallentando il processo di cottura. In aggiunta, le tecnologie EasyClean™ e Self Clean contribuiscono a mantenere il forno più pulito per lavorare al meglio ogni volta che viene utilizzato. Senza ricorrere a sostanze chimiche, EasyClean rimuove i piccoli residui di cibo in soli 10 minuti grazie all’utilizzo del vapore, mentre Self Clean utilizza temperature più elevate per eliminare gli schizzi più difficili dall’interno del forno.

 

L’intera gamma dei nuovi forni InstaView con Air Fry funziona con l’app LG ThinQ, così da consentire agli utenti di cucinare come professionisti direttamente a casa propria, accedendo a centinaia di migliaia di ricette realizzate da partner di smart cooking come SideChef, Innit e Tovala. Le istruzioni di cottura vengono inviate step-by-step dallo smartphone direttamente al forno, per impostare automaticamente la modalità di cottura e la temperatura e ottenere piatti sempre perfetti.

 

 

InstaView è compatibile con gli assistenti vocali

La nuova gamma di forni LG supporta le soluzioni di LG integrate con AI e prevede un’assistenza clienti che avvisa gli utenti di potenziali problemi e offre un supporto personalizzato. Inoltre, collegandosi a Google Assistant e Amazon Alexa, la serie LG InstaView ThinQ può essere controllata e monitorata da qualsiasi stanza della casa.

 

“Offrire pasti più sani, preparati in tutta comodità è l’obiettivo principale della nuova gamma LG InstaView ThinQ dotata di Air Fry”, ha dichiarato Song Dae-hyun, Presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution. “Tempi di cottura più veloci e meno pulizia, significa meno tempo trascorso in cucina e più tempo per la famiglia e per il tempo libero. Questo è ciò che intendiamo per innovazione al servizio di una vita migliore”.

 

La nuova gamma LG InstaView ThinQ™ 2020 con Air Fry farà il suo debutto al CES 2020 il 7 gennaio presso lo stand n° 11100 del Las Vegas Convention Center.

 

www.lg.com/it