LG Gram, i PC portatili ultraleggeri arrivano sul mercato italiano

16 Novembre 2019
LG Gram, i PC portatili ultraleggeri arrivano sul mercato italiano
PC & Monitor
0

 

LG Electronics annuncia la disponibilità sul mercato italiano della linea di notebook LG Gram, i PC portatili ultraleggeri con dimensioni da 14” a 17” e dotazioni hardware di alto livello

 

 

LG Electronics introduce anche per il mercato italiano la linea di notebook ultraleggeri LG Gram, ideali per chi cerca potenza di elaborazione e portabilità ai massimi livelli.

I notebook LG Gram (disponibili nelle varianti con display da 14, 15 e 17 pollici) sono perfetti per i professionisti che necessitano di PC con prestazioni elevate e potenza di elaborazione e che siano, al contempo, estremamente portatili.

 

LG Gram

 

LG Gram 17Z990: 17 pollici e non sentirli

Le soluzioni della linea di computer portatili LG gram offrono tutte le caratteristiche richieste dagli utenti più esigenti, come velocità, potenza e display ad alta risoluzione, con un livello di portabilità davvero elevato. In particolare, il modello 17Z990 è dotato di un display con risoluzione WQXGA e garantisce immagini dettagliate con una riproduzione dei colori incredibilmente precisa. Il suo formato 16:10 offre una superficie più ampia rispetto al solito formato 16:9, rendendolo ideale per l’editing di immagini e video o la visualizzazione simultanea di più documenti.

I PC portatili LG Gram si distinguono anche per leggerezza e livelli di autonomia della batteria elevati. Se la maggior parte dei portatili da 17 pollici presenti sul mercato supera i 2 chilogrammi, il 17 pollici LG Gram pesa solo 1,3 Kg. Inoltre, i tre modelli Gram sono dotati di una batteria da 72W, che consente fino a 23,5 ore di funzionamento con una singola carica. Sottili ed eleganti, i notebook LG Gram sono conformi ai rigorosi criteri di durabilità militari statunitensi MIL-STD-810G, che coprono sette fattori di resilienza tra cui shock, polvere e temperature estreme.

Il modello LG Gram da 17 pollici, contrariamente a ciò che le sue dimensioni potrebbero suggerire, è una potente stazione di lavoro portatile. Grazie al più recente processore Intel® Core™ di 8ª generazione e 16 GB di memoria DDR4, abbinati a un drive a stato solido (SSD) da 512 GB e allo slot extra per un’unità SSD aggiuntiva, il notebook offre performance da workstation.

 

 

Thunderbolt 3 nella dotazione

I notebook LG Gram sono inoltre dotati di una serie di funzionalità aggiuntive che li rende appetibili a chi cerca performance elevate e comodità. L’inclusione di porte Thunderbolt 3, ad esempio, permette agli utenti di caricare dispositivi, trasferire file e visualizzare contenuti tramite un’unica porta, con una velocità di trasferimento fino a 40 gigabit al secondo, ovvero 8 volte più veloce di una connessione USB 3.0 convenzionale. La tastiera retroilluminata con due livelli di luminosità, dal canto suo, consente di utilizzare il laptop anche negli ambienti più bui.

 

“Si lavora sempre più in mobilità e proprio per questo gli utenti richiedono livelli di portabilità più elevati. I notebook di LG si sono evoluti in conformità con questa necessità potenziando sia le loro prestazioni che la portabilità. Siamo davvero molto contenti di poter offrire, anche al mercato italiano, i notebook straordinariamente potenti e ultra-leggeri della linea LG Gram”, ha affermato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG.

 

I nuovi notebook LG Gram saranno visibili dal vivo allo speciale evento Amazon Xmas San Babila, che verrà allestito in Corso Venezia 2 (Piazza San Babila) a Milano, a partire dal 27 novembre e fino al 1° dicembre.

 

www.lg.com/it