LG presenta il climatizzatore Libero Plus con gas refrigerante ecologico R32

13 Giugno 2018
LG presenta il climatizzatore Libero Plus con gas refrigerante ecologico R32
Climatizzazione
0

LG presenta il climatizzatore Libero Plus con gas refrigerante ecologico R32, che si distingue per le funzionalità wi-fi, il massimo comfort e la riduzione dell’impatto ambientale.

LG, da sempre impegnata nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia per la sostenibilità, l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di CO2, presenta Libero Plus con refrigerante R32, gas caratterizzato da un GWP (Global Warming Potential, potenziale di riscaldamento globale) inferiore rispetto a quelli utilizzati finora, e pertanto capace di ridurne l’impatto ambientale in termini di emissioni di gas serra e di migliorare l’efficienza energetica, nonché le performance dei prodotti.

Il nuovo LG Libero Plus R32 permette di creare sistemi di climatizzazione tra i più efficienti del mercato, grazie all’avanzata tecnologia proprietaria Dual Inverter e alle funzioni di risparmio energetico che garantiscono prestazioni di alto livello e minimi consumi. Libero Plus fa parte, infatti, della gamma LG DUALCOOL, dotata del nuovo compressore a doppio rotore Dual Inverter, dispositivo completamente riprogettato nella struttura e nelle sue parti meccaniche, che garantisce bilanciamento, stabilità ed efficienza, oltre a riduzione della rumorosità e delle vibrazioni in fase di avvio e arresto del climatizzatore.

Utilizzabile sia in configurazioni mono che multisplit, questo nuovo climatizzatore permette un controllo intelligente grazie al Wi-fi integrato, che consente di gestire da remoto le principali funzioni attraverso l’applicazione Smart ThinQ, disponibile per smartphone sia Android che iOS.

Al rientro da una giornata di lavoro o da un weekend fuori porta, LG Smart ThinQ consente di verificare la temperatura presente all’interno della propria abitazione ed accendere il climatizzatore per trovare un ambiente confortevole al proprio rientro. È possibile controllare la stessa unità interna tramite più dispositivi e più unità con lo stesso device. Oltre alle funzioni di base come accensione/spegnimento, impostazione della temperatura e controllo dei deflettori, l’app ha anche funzioni avanzate di monitoraggio dei consumi, programmazione giornaliera o settimanale e temporizzazione della manutenzione filtri. Inoltre, grazie all’innovativa funzionalità Smart Diagnosis dell’app, è possibile controllare le impostazioni di configurazione e di installazione del climatizzatore e ottenere tutte le informazioni utili relative a eventuali problemi o malfunzionamenti, direttamente sul dispositivo mobile. Questo rende ancora più immediato il contatto con l’assistenza e la risoluzione rapida di eventuali problematiche.

Inoltre, grazie al controllo attivo della capacità è possibile godere di ambienti confortevoli e ridurre contemporaneamente i consumi elettrici, utilizzando allo stesso tempo il climatizzatore e gli altri elettrodomestici, entro la capacità standard residenziale di 3kWh, mentre la funzione Energy Display rende più semplice il monitoraggio istantaneo dell’assorbimento elettrico.

Come tutti i prodotti della nuova linea residenziale, LG Libero Plus R32 consente al consumatore di accedere agli incentivi fiscali del 50% (ristrutturazione edilizia), 65% (riqualificazione energetica) e Conto Termico 2.0.

“Il nuovo LG Libero Plus R32 completa la nostra offerta con un prodotto versatile, efficiente e smart, in grado di soddisfare un’ampia gamma di clienti residenziali”, ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia. “Inoltre, sicuri della qualità e affidabilità dei nostri prodotti, garantiamo per 10 anni complessivi il compressore Dual Inverter, progettato e prodotto direttamente da LG.”.

La nuova linea Libero Plus R32 di LG Electronics è disponibile in configurazione mono (9000, 12000, 18000 BTU) e multisplit (7000, 9000, 12000, 15000, 18000, 24000 BTU) ed è già disponibile sul mercato italiano.

www.lgbusiness.it