TV LG 2020: l’entertainment sale di livello per gaming, sport e HT

10 Aprile 2020
TV LG 2020: l’entertainment sale di livello per gaming, sport e HT
Display
0

 

LG Electronics presenta la collezione di TV 2020: OLED e NanoCell si migliorano ancora nella qualità audio/video, nelle funzioni smart e per l’intelligenza artificiale

 

LG Electronics ha annunciato la nuova collezione di TV 2020, davvero completa in termini di tecnologia, design ed esperienza visiva, la cui distribuzione è prevista nelle prossime settimane.

 

L’offerta tecnologica di televisori LG è ancora una delle più complete grazie alle linee di modelli OLED e NanoCell, sia 4K che 8K. Il cuore hardware dei nuovi modelli 2020 è il processore Alpha Gen3 AI che – grazie ad una potenza di elaborazione maggiore e a nuovi algoritmi di deep learning – migliora ulteriormente le prestazioni. Sono tante le funzioni studiate appositamente per riprodurre efficacemente tutti i tipi di contenuti, tra cui film e serie TV, giochi ed eventi sportivi.

 

 

L’interfaccia smart TV webOS tiene sempre in conto l’importanza dell’intuitività, rendendo facili operazioni come l’accesso rapido ai contenuti e fornendo il telecomando puntatore con microfono. Altri aggiornamenti effettuati sono volti a migliorare ancora l’esperienza d’uso e la navigazione tra le numerose app di contenuti, già integrate sui TV. Tra queste vi sono Chili, DAZN, Mediaset Play, NowTV, Netflix, Prime Video, Rakuten, Raiplay e YouTube, che vedono per il 2020 l’aggiunta di Disney+ e Apple TV.

Oltre alla piattaforma di intelligenza artificiale LG ThinQ AI, i TV LG sono poi compatibili con piattaforme di Intelligenza Artificiale di terze parti come Google Assistant, Amazon Alexa e Apple Airplay 2/Apple HomeKit, garantendo per una perfetta integrazione con i dispositivi smart della casa.

 

Arriva anche l’OLED da 48”

Si riconferma per il 2020 una delle serie più apprezzate dal grande pubblico, la serie C che nel 2020, oltre ai tagli da 77”, 65” e 55”, offre l’attesissimo taglio da 48”. Il modello 48CX, in arrivo in estate, garantisce una qualità d’immagine eccellente grazie agli oltre 8 milioni di pixel su uno schermo di “soli” 48”.

 

Nuovo form factor Gallery Design

Da sempre pioniera nella ridefinizione degli spazi domestici attraverso i propri prodotti, LG stupisce ancora con l’introduzione di un nuovo design, il Gallery Design, che consente di appendere il TV a filo muro con una profondità di meno di 20 mm. Insieme al Wallpaper TV (OLED WX) e al Rollable TV (OLED RX), i TV della serie Gallery si integrano perfettamente nell’ambiente domestico trasformando il televisore in un complemento di arredo di lusso, anche a schermo spento.

 

Si espande la Serie Z OLED 8K

A partire dai prossimi mesi, inoltre, la Serie Z di televisori OLED si amplia: allo ZX 88”, il più grande OLED al mondo dalla diagonale di 88” con Sculpture Design, si affianca lo ZX 77” con Gallery Design, entrambi vincitori del CES Innovation Awards 2020 e dell’iF Design Award 2020.

 

LG NanoCell TV, 4K e 8K in tutte le taglie

L’offerta NanoCell 2020 si arricchisce di numerosi modelli 4K e 8K in diversi tagli che vanno incontro ai gusti più evoluti, senza però rinunciare alla qualità visiva, naturalmente. La collezione 2020 sarà dunque composta dai modelli 4K NANO90 (86”, 75”, 65”, e 55”), NANO86 e NANO81 (65”, 55”, e 49”) e i modelli NanoCell Real 8K.

La famiglia NanoCell Real 8K 2020 vede l’introduzione di quattro diversi modelli (Nano99 da 75” e 65” con design Gallery, e Nano97 da 75” e 65”), diventando una delle più complete del mercato per tecnologia, dimensioni dello schermo e design. Anche i modelli NanoCell Real 8K raggiungono i requisiti di definizione della Consumer Technology Association (CTA) e hanno ottenuto il logo CTA 8K Ultra HD.

 

Cinema, Gaming, Sport: un’esperienza da vivere

Gli LG TV 2020 portano l’home entertainment a nuovi livelli di realismo con l’innovativa tecnologia Auto Genre Selection, che riconosce il genere di contenuto riprodotto e ottimizza di conseguenza l’output visivo, affiancata a Dolby Vision IQ che permette di introdurre nuove funzioni smart per offrire una qualità d’immagine ottimale, indipendentemente da fonti di luce circostanti o dal genere di contenuto riprodotto.

 

I televisori OLED LG 2020 sono gli unici dotati della modalità HGiG di HDR Gaming Interest Group, per permettere ai giocatori di godere della stessa grafica ad alta qualità prevista dagli sviluppatori di videogiochi quando si utilizzano dei giochi in HDR da console. Per di più, con l’Eye Comfort Display migliora anche l’esperienza di gioco, grazie alla possibilità di ridurre l’affaticamento degli occhi mentre si gioca (funzione certificata dal prestigioso laboratorio TÜV Rhein-land).

La gamma TV 2020, infine, è pensata anche per gli appassionati di sport: grazie al processore α9 Gen 3 AI, infatti, i TV LG offrono tempi di risposta di 120 Hz e soluzioni pensate appositamente per i contenuti sportivi. Tra queste, la funzione Sports Alert che aiuta a monitorare i propri programmi e le proprie squadre preferite di Serie A, mandando una notifica con gli aggiornamenti all’inizio e alla fine di una partita e ogni volta che una squadra segna.

 

www.lg.com/it