L’intelligenza di Presence ce la mostra Netatmo

13 Gennaio 2016
L’intelligenza di Presence ce la mostra Netatmo
Sicurezza e videosorveglianza
0

Netatmo annuncia Presence, la telecamera di sicurezza esterna con risoluzione Full HD in grado di riconoscere e segnalare la presenza di persone, auto e animali.

Presence è la nuova telecamera della francese Netatmo che analizza in tempo reale se qualcuno si aggira intorno alla casa, se una macchina entra nel vialetto o se un animale attraversa il giardino ed appena presentata ha già vinto 4 premi al rinomato “2016 CES Innovations Awards”.

Presence integra la rivoluzionaria funzione “Smart-Sight”TM, basata su un algoritmo di apprendimento altamente sofisticato in grado di rilevare la presenza di persone, automobili e animali. La telecamera permette all’utente di sapere in tempo reale cosa succede fuori dalla propria abitazione e lo informa con notifiche smart: “persona vista”, “macchina vista” o “animale visto”, aiutandolo a sentirsi più al sicuro da possibili attività criminali o avvertendolo quando viene recapitata della posta e nessuno è a casa per poterla ritirare.

“Presence va ben oltre le attuali soluzioni di sicurezza esterna presenti sul mercato. In quanto unico sistema di sicurezza esterna a livello consumer che utilizza una sofisticata tecnologia basata sull’apprendimento, Smart-SightTM, Presence è in grado di analizzare e riferire con precisione ciò che accade fuori dall’abitazione.  Fornisce la migliore risposta alla crescente domanda di sistemi di sicurezza esterni intelligenti” commenta Fred Potter, Fondatore e CEO di Netatmo.

Netatmo-presenceVigile giorno e notte, dove vuoi tu

Di notte, monitoraggio e registrazione discreti sono possibili grazie alla potente visibilità notturna a infrarossi. Presence, inoltre, ha una luce a largo fascio luminoso intelligente integrata che può anche essere impostata per rilevare e spaventare visitatori indesiderati oppure per illuminare la strada quando è buio. Le notifiche e le registrazioni inviate sono totalmente personalizzabili: è l’utente stesso che decide se registrare o no e se ricevere notifiche ogni volta che la videocamera individua una persona, una macchina o un animale.

Inoltre, Presence gestisce la funzione Smart-ZonesTM. Il proprietario può selezionare zone specifiche per la rilevazione del movimento, come ad esempio intorno al capanno nel giardino, nei pressi del cancello o nella zona del garage.

Un archivio sicuro

La telecamera archivia i video in locale su una scheda microSD interna e può trasferire automaticamente i filmati su un server FTP personale. Lo storage è completamente gratuito e non comporta alcun abbonamento aggiuntivo o a pagamento.

La trasmissione delle immagini dalla videocamera allo smartphone dell’utente è protetta da crittografia end-to-end a livello bancario, per garantire protezione massima. Il sistema di sicurezza di Netatmo, inoltre, avverte immediatamente l’utente in caso un nuovo dispositivo o un nuovo indirizzo IP non approvato accedano alla videocamera.

Presence si connette in Wi-Fi alla rete Internet di casa e per l’installazione è sufficiente avere a disposizione un punto luce. Per ricevere le notifiche, invece, basta avere l’app (accessibile da smartphone, tablet, PC/Mac o Apple Watch) e attraverso la schermata l’utente può vedere video streaming in tempo reale di tutto ciò che succede intorno alla casa.

La nuova Netatmo ha una risoluzione Full HD in grado di catturare immagini dettagliate in qualsiasi condizione di illuminazione con un’estensione del suo campo visivo a 100° e la distanza di rilevamento fino a 20 metri. completamente resistente alle intemperie (standard IP66, in grado di resistere al sole, al ghiaccio, alla pioggia e al vento), Presence ha un design minimalista con il corpo in alluminio per non dimenticare il proprio retaggio dovuto al marchio; sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2016.

www.netatmo.com