Loewe Reference UHD, 4K senza compromessi

29 Agosto 2015
Loewe Reference UHD, 4K senza compromessi
Display
0

Progettato in Germania impiegando materiali di gran pregio, il nuovo televisore Loewe Reference 4K esprime il massimo della tecnologia del costruttore tedesco con un design impeccabile e prestazioni da vero riferimento, come il nome stesso esige.

Con il nuovo Reference, Loewe ambisce a catturare l’attenzione di quegli utenti che esigono il top in ogni situazione: qui tutto è stato studiato per offrire il meglio della tecnologia e delle funzionalità disponibili sul mercato. A partire dal design, che mostra una cornice d’alluminio elegantemente rifinita e un pannello di vetro perfettamente sagomato; per proseguire, poi, con la soundbar integrata, equipaggiata con otto speaker e capace di 120W di potenza, fino ad arrivare all’hard disk interno da 1 TB. Ma gli aspetti funzionali da considerare sono davvero tanti.

Il pannello 4K Ultra HD, controllato dal sofisticato sistema Image+ (con tecnologia Active Shutter 3D e pannello antiriflesso specifico), è solo l’anello finale della catena video, che si avvale di ingressi HDMI 2.0 (con HDCP 2.2 e HEVC) e di processamento upscaling da qualsiasi sorgente.

loewe_reference_XLPer quanto riguarda la sezione audio, invece, con il Loewe Reference TV non sarà necessario ricorrere a diffusori esterni, grazie al sistema stereo integrato composto da una vera e propria soundbar da 120W di potenza; inoltre, per garantire la massima pulizia e la minima distorsione, il segnale audio rimane in digitale fino all’ultimo momento, prima di fuoriuscire dai driver. Non manca la funzione Virtual Surround, così come la compatibilità con le codifiche Dolby e DTS, agevolmente digerite dalla soundbar interna.

Il Reference incorpora al suo interno anche un capiente disco rigido da 1 Terabyte, indispensabile per registrare ed archiviare i programmi visibili sul televisore stesso, provenienti dalle trasmissioni digitali terrestri o satellitari; qualora fossero installati in casa (sulla stessa LAN) altri televisori Loewe, il Reference potrebbe poi operare da video server, attraverso la funzione chiamata DR+ Streaming. I contenuti possono essere registrati su una cartella e memorizzati su dispositivo USB esterno all’occorrenza, mentre è anche possibile – grazie ai tre tuner in dotazione – guardare un programma con il Picture-in-Picture e registrare da un altro canale. Per le registrazioni, inoltre, non è necessario essere presenti al momento dell’avvio del programma desiderato: basta, infatti, pianificare le registrazioni con la comoda funzione Loewe Mobile Recording, accessibile tramite l’applicazione Smart Assist app per iOS e Android, sviluppata per l’occasione dal costruttore teutonico. Un’altra applicazione, la Smart tv2move, consente ad un comune tablet di trasformarsi in un secondo televisore con la sola pressione di un tasto, continuando a guardare il programma desiderato anche mentre si è fuori nel patio.

Loewe_Ref_UHD_55_02Grande versatilità deriva anche dalle funzioni di connettività disponibili, come il Bluetooth (che permette l’ascolto attraverso il TV di file audio provenienti da smartphone o computer, erigendo il Reference TV a vero e proprio hub musicale. Tutte le funzioni fin qui descritte sono facilmente controllabili da un singolo telecomando o dall’applicazione per mobile device come appena accennato; in più, la nuova interfaccia personalizzabile agevola ulteriormente le azioni di routine per accedere ai contenuti preferiti.

Il Loewe Reference TV 4K è disponibile in quattro finiture differenti: Alluminio Black, Alluminio Silver, High-Gloss White e la premium Dark Gold. Il taglio che arriva per primo sul mercato è quello da 55”, ma entro l’autunno vedranno la luce anche i maxi da 75” e 85”. I prezzi partono da 5.000 €.

 

Feature principali

• Schermo con filtro antiriflesso ad alto contrasto

• Sistema audio incorporato da 120W con otto speaker

• Hard Disk da 1 TB integrato

• Funzione Media Server per altri TV Loewe

• Applicazione per registrazioni a distanza per smartphone e ‘second screening’ app per tablet

• Connettività Bluetooth e DLNA per audio streaming

• Decoder Dolby/DTS integrati

• Schermata Home customizzabile

• Design minimalista, realizzato con materiali di pregio

• Disponibile in Aluminium Black, Aluminium Silver, High-Gloss White e Dark Gold

• Stand da pavimento motorizzato opzionale

• Progettato e costruito in Germania

 

www.loewe.tv/it